Sid Race 2009 usata: cosa controllare, decals e altre domande.

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Badtzmaru

Biker superis
19/2/09
318
0
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti.
Mi hanno proposto una RS Sid Race del 2009 (in permuta con la mia), la forca in questione è quella nella foto qui sotto:



Prima domanda, come faccio ad essere sicuro che sia del 2009?
Quegli adesivi sono inequivocabilmente del 2009?
C'è un particolare che possa controllare per essere sicuro che lo sia?

Veniamo alla questione spinosa: gli adesivi! La forca della foto ha le scritte nere su sfondo argentato, ma se non ricordo male...non venivano inclusi vari set di adesivi di vari colori nelle confezioni della Sid? :nunsacci:
Il tema della mia biga è si il nero, ma con particolari in rosso! Quindi l'argento non c'entrerebbe nulla!! Posso aspettarmi di trovare un kit di adesivi di vari colori assieme alla forca, o dovrei procurarmelo io? Esiste originale a sfondo rosso come lo vorrei io? Costo?

Qualche consiglio su cosa controllare al momento dell'acquisto per non avere amare sorprese in seguito?
Ho anche io una forca RS ad aria eh, una Recon SL air del 2010, ma certe cose sulla mia non ci sono, tipo il regolatore della soglia del floodgate!

Com'è come forca, me lo consigliate il passaggio? Io con la mia mi trovo bene, certo che avere la Sid Race è allettante come idea :-)

Badtzu.
 

Maga040295

Biker ciceronis
2/8/09
1.588
20
0
lissone(mi)
Visita sito
controlla che chiudendo tutta la valvola del gate e bloccando la forcella essa effettivamente si blocchi,poi sempre per l'idraulica prova a vedere se la cartuccia del ritorno è ok(prima provala tutta aperta,poi tutta chiusa)
controlla gli steli,e che non pisci olio...
e soprattutto che ti piaccia!!!!(però la SID a quanto sento è un po di carta pesta,non farci cose estreme....)
Tranquillo che è proprio la 2009
 

Maga040295

Biker ciceronis
2/8/09
1.588
20
0
lissone(mi)
Visita sito
sento molti che stortano steli,foderi che vanno fuori asse...
io ho una reba e la sento molto rigida....non so se con gli steli da 29(sono da 28 o 29mm gli steli della SID???)hai la resistenza e la rigidità necessaria per fare XC bello spinto....anche nel 4X vedo solo Reba....
 

rspinato

Biker forumensus
4/9/08
2.264
0
0
Fara Vicentino
Visita sito
sento molti che stortano steli,foderi che vanno fuori asse...
io ho una reba e la sento molto rigida....non so se con gli steli da 29(sono da 28 o 29mm gli steli della SID???)hai la resistenza e la rigidità necessaria per fare XC bello spinto....anche nel 4X vedo solo Reba....


Ma chi ti ha detto ste cosette crede ancora a Babbo Natale o magari spinto dall'entusiasmo le ha dette così per fare il fico? Avrà nè più nè meno i problemi delle altre forcelle "light"; non credo sia così facile distruggerla ma certo se uno si mette di impegno può anche riuscirci (io sono una libellula da 85 kg. e non ce la faccio ma, in effetti, mi piace avere cura delle mie cose).
Gli steli sono da 32 mm., se vedi solo Reba forse non guardi dappertutto....
Per me comunque è una ottima forca.
 

Maga040295

Biker ciceronis
2/8/09
1.588
20
0
lissone(mi)
Visita sito
io non ho mai accennato al fatto che facesse schifo!!!!l'idraulica è eccellente,modello di punta RS.....
siccome io non faccio molto XC non sapevo che erano passati agli steli da 32mm,se è così è sopra la reba di una spanna a mio parere,e si fa moooolta fatica a romperla,......
i miei pareri venivano dal fatto che probabilmente chi aveva rotto aveva ancora i modelli con steli da 28mm...che erano delicatini....
scusate,ma proprio non sapevo che fosse passata al 32mm...
prendila ad occhi chiusi,non pensarci due volte
 

Badtzmaru

Biker superis
19/2/09
318
0
0
Roma
Visita sito
l'avrei presa volentieri se il caldo non avesse fatto troppi danni...

Mi ha chiesto 200 euro di differenza :smile:

Per la clamorosa cifra di 0 euro mi tengo la mia forca ad aria Rock Shox, anch'essa con stelli da 32, perfetta, del 2010 e con soli 300 grammi di peso in più ;-)
 

Jethan

Biker tremendus
30/3/06
1.009
3
0
Quartu Village
Visita sito
Per la storia degli stickers....vale la favola di babbo natale! La sid viene venduta con gli stickers sotto il trasparente e quindi inamovibili...puoi comprare un kit di adesivi e sovrapporlo...ma di certo non lo troverai con la forka:spetteguless:
 

Badtzmaru

Biker superis
19/2/09
318
0
0
Roma
Visita sito

Classifica mensile dislivello positivo