sid o reba?

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
48
treviso
Visita sito
ciao a tutti..sono nuovo della mtb e ho un piccolo problema:sto per comperare una forcella nuova...una sid xc rossa nuova ma da molto in officina del meccanico.per la somma di 240 euro e' un affare o non molto? grazie in anticipo:-?

dubito che sia nuova... mi pare che da 2 anni le sid siano nere, bianche o argento...
secondo me è un modello più vecchiotto...

ho capito adesso: intendi che è un "rimasuglio di magazzino", invenduta...

dovresti provare ad essere più preciso comunque, cercando di capire almeno l'anno di produzione e il modello (ci dono 3 modelli di sid)

jackie chan85

Biker superioris
20/1/07
861
0
0
torino
Visita sito
che sia vecchiotta nn mi pare ci siano dubbi...pero' l'importante e' sapere quanto pesi,che utilizzo ci vuoi fare (compreso il modello della bici).se nn fosse mai stata usata 250 euro mi pare un prezzo normale,ne poco ne' troppo...fosse viceversa gia' stata usata non ti consiglio di acquistarla...

jackie chan85

Biker superioris
20/1/07
861
0
0
torino
Visita sito
che pesi poco non c'e' dubbio...con la race che hai secondo me calzerebbe a pennello.il mio e' un parere ipotetico in quanto la tua bike con la sid nn l'ho mai provata.

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
50
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
Reba senza dubbio, per 250g in più hai MOLTA rigidità in più, siasullo sconnesso che in frenata. Se poi fai solo strade bianche belle lishe allora prendi pure la SID, ma qui pochi grammi che risparmi li perdi in rigidità....

pak78

Biker novus
8/5/07
12
0
0
vicenza
Visita sito
ok ho gia fatto "l'affare"ho preso la sid..il mio meccanico mi ha detto ke per il mio peso e' eccezionale 72kg x1.70. satasera la provo e vi dico se e' stato un'occasione(230euri nuova nuova da esposizione)hola a todo..

jackie chan85

Biker superioris
20/1/07
861
0
0
torino
Visita sito
e' sconsigliata per uno di 90 chili,ma 70 secondo me vanno bene.poi ci facciamo troppe seghie mentali.evidentemente pak78 non fa percorsi spaccaschiena in discesa e quindi la reputa un buon affare.divertiti e buone pedalate.

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
50
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
e' sconsigliata per uno di 90 chili,ma 70 secondo me vanno bene.poi ci facciamo troppe seghie mentali.evidentemente pak78 non fa percorsi spaccaschiena in discesa e quindi la reputa un buon affare.divertiti e buone pedalate.

Be seghe mentali mica tanto, la SID flette anche sotto l'effetto dei freni a disco e quando sterzi sullo sconnesso senti che la risposta non è proprio così reattiva, a differenza della Reba, decisamente più rigida....

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo