Sid con cuffie

magnusson

Biker serius
2/1/03
252
5
0
Roma
Visita sito
Ho una RS Sid con le cuffie sulla parte alta degli steli (tipo quelle della Jett, Judy ecc).

A cosa servono? perchè gli ultimi modelli non le usano più?

se le togliessi (x motivi estetici) farei un gran danno oppure sono solo superflue?

Trail

Biker velocissimus
4/11/02
2.422
0
0
Bareggio (Mi)
www.urbantrails.tk
Intendi dire nella parte alta dei foderi
o nella parte bassa degli steli?
Se ci sono le cuffie o soffietti ,che dir si voglia, e' meglio
lasciarli ,non sono superflui,anzi proteggono la meccanica della forca da polvere, fango ,acqua e schifezze varie.
Le forche che nascono senza soffietti, hanno delle guarnizioni raschia polvere che "puliscono" la superficie dello stelo prima che qs entri nel fodero.

Gel

Biker superioris
14/11/02
971
3
0
57
Altare (SV)
abrondi.altervista.org
Bike
Specialized Turbo Levo, Giant Trance Advanced 29, Commencal Supreme DH, Cannondale F3000
magnusson ha scritto:
Ho una RS Sid con le cuffie sulla parte alta degli steli (tipo quelle della Jett, Judy ecc).

se le togliessi (x motivi estetici) farei un gran danno oppure sono solo superflue?

Togliele pure sono bruttissime... :!:

In più dopo un pò di tempo rischi che lo sporco resti al loro interno e a quel punto è ancora peggio...

Ciao
Alessandro

Trail

Biker velocissimus
4/11/02
2.422
0
0
Bareggio (Mi)
www.urbantrails.tk
La sporcizia invade di gran gusto le psylo che han tanto di raschiapolvere,figurati una umile sid senza neppure i soffietti........

Pero' se sei in grado di aprirla e pulirla periodicamente
puoi spogliarla dai soffietti ed esibire due miseri steli...

Massimo_M

Biker poeticus
2/4/03
3.505
2
0
45
Utgard
Visita sito
magnusson ha scritto:

tienili, sulla mia forcella non ho i soffietti, e in una caduta ho graffiato gli steli... :sad:

Piu' che altro, lo sporco entra lo stesso, puliscili spesso e a fondo.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo