sicurezza passaggio interno cavi

neverasphalt

Biker popularis
30/3/10
65
0
0
Visita sito
ciao a tutti! volevo discutere con voi di un aspetto secondo me interessante di alcune mtb canyon....il passaggio interno dei cavi nel tubo obliquo è senz'altro molto bello e sicuro(per i cavi) nei passaggi particolarmente stretti....però a vostro avviso c'è il rischio che nel telaio entri acqua? il foro è sigillato bene? quando arriva la bici i cavi sono gia infilati? cambiarli è una manovra semplice? insomma mi piacerebbe avere qualche opinione in merito...come vi trovate con questo particolare??? spero sia un argomento che vi possa interesare!

rg.saro

Biker poeticus
8/10/08
3.795
0
0
como
Visita sito
sono anch'io in procinto di fare shopping
e questa e' una curiosita' che e' venuta anche a me
se qualche anima pia ci toglie queste curiosita'...

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.304
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
Ho una AM 6, si i cavi cambio passano all'interno, ma tini presente che se guardi il telaio da sotto, osserverai dei bichi, a memoria sotto la scatola del movimento centrale, e bracci inferori del carro posteriore, proprio per scarico acqua, particolarità che credo sia prsente anche sugli altri telai. Il foro di ingresso e chiuso, ma quello inferiore deve essere aperto.

Quando ti arriva lo scatolone, hai solo da montare le ruote, manubrio sullo stem, reggisella , pedali e gonfiare forcella e ammo, come puoi vedere nel filmato che trovi anche nel sito Canyon.

Mi è arrivata 6 mesi fa... non ho ancora dovuto cambiar i cavi... quindi non so se può essere complicato o no, sicuramente esterni sono più facili... ma nel forum troverete i consilgi necessari.

Reactions: mick_00

mick_00

Biker extra
23/8/08
764
0
0
Roma-Ciampino
Visita sito
credo abbia detto tutto paolo965

buchi per scarico acqua credo li abbiano tutti i telai ,perlomeno li hanno tutti quelli che ho, non credo facciano differenza neanche nei passaggi stretti tra dentro o fuori telaio.

per cambiarli ci vuole più tempo ma nulla di impossibile ( c era la spiegazione in giro per il forum )

Walter-frw

Biker popularis
11/10/08
68
0
0
Trieste
Visita sito
Confermo quello che ha scritto Paolo965, per cambiare i cavi basta un pò di pazienza (almeno questo è quello che ha detto il mio meccanico quando li ha cambiati).

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo