Sicurezza in mtb..!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

-Ghiglio-

Biker cesareus
13/7/09
1.602
3
0
Puncrou
www.fratellighigliani.it
Ciao forumendoli,
possibile che capitino tutte a me...?
Mi spiego, oggi uscita tranquilla in mtb, un po' di trasferimento in asfalto, pianura poi inizia la salita, strada mai fatta, saliamo saliamo (io e la mia ragazza) e ad un certo punto la strada finisce in un piccolo borgo, giriamo le bighe e torniamo indietro fatte poche centinaia di metri un cane, grosso e bavoso, comincia a correrci dietro abbaiando e tentando di mordere la mia povera caviglietta da bikers io cercando di rimanere calmo continuo a pedalare, per fortuna la "padrona" si accorge che il cane è scappato dal cancello di casa (probabilmente asciato aperto) e lo richiama prima che possa assaporare il sapore delle mie carni...
Dopo alcuni chilometri fatti in una tranquilla strada bianca (come la precedente non di proprietà privata) arriviamo davanti ad un podere con il cancello semi aperto (sarà un vizio da quelle parti...) al rumore delle nostre ruote sui sassi cinque e dico cinque pastori tedeschi cominciano a correre nella nostra direzione, fortuna che eravamo più avanti del cancello e quindi non vedendo la possibile via di fuga, si sono calcati contro la parte della recinzione più vicina a noi abbaiando e digrignando i denti.
E se fossero stati più vicini al cancello? (il podere era molto grande e quando siamo arrivati probabilmente erano dalla parte opposta della proprietà)
So che con i se non si va da nessuna parte ma io ci tengo alla mia e a quella della mia ragazza di incolumità, faccio mtb da poco tempo ma comunque mi sono accorto dei possibili pericoli "animali" che si possono incontrare, cani, cinghiali ma anche un gruppo di tori incontrati sulla giara di gesturi in Sardegna.
Possibile che nessuno abbia mai affrontato questo tema?
Come possiamo difenderci?
Aspetto Vostri commenti io intanto studio un modo di fissare la mia Colt Python 357 Magnum al telaio visto che il coltellino milleusi svizzero che ho sempre nel marsupio non mi da più tanta sicurezza...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo