• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sicurezza contrassegno con corrieri

jumpo

Andate piano
14/9/05
396
10
0
Giugliano Napoli
Visita sito
Bike
Soft Machine
Ciao, il corriere non consegna se non riceve i soldi, per cui non ci dovrebbero essere problemi, se la bici è di valore eventualmente assicurala.
Aspetta anche altri pareri
 

seeger

Biker serius
28/5/14
213
0
0
Visita sito
Alcuni assicurano un tot a kilo o a volume.
Poi con una --- più costosa assicurano tutto il bene con fattura ovvio.
Io usato sda senza problemi


infatti, solitamente il rimborso é un tot al chilo...

io controllerei per bene sul sito del corriere che intendi usare prima di spedire oggetti di valore, non capita spesso che un collo si perda o sia danneggiato ma capita
e nel caso, vedersi risarcito ma con 8euro al chilo ...
 

sandroS3

Biker ciceronis
10/11/06
1.567
2
0
46
Treviso
Visita sito
Ecco, giusto oggi ho ricevuto un pacco per lavoro da SDA che dovevo pagare in contrassegno. Avevo i soldi pronti ed il corriere mi dice che non ha ricevuto ordini di riscuotere soldi per la consegna. Io, da persona onesta che sono, chiamo il corriere ulteriormente e gli chiedo ancora spiegazioni. Mi dice che hanno sbagliato in ufficio a dargli ordine....
Ora dico, se fosse stata la mia bici? Questo la riceve, il corriere non vuole i soldi e se ne va..... Chi lo sente più il tipo?..... Ohi Ohi...
 

seeger

Biker serius
28/5/14
213
0
0
Visita sito
dove lavoravo anni fa , su diciamo 3/400 spedizioni complessivamente fatte (aziende no privati, e corriere di nota fama ed efficienza), ho collezionato:
2 contrassegni ritirati ma non pagati (su forse 5 contrassegni fatti)
un paio di pacchi persi
qualche pacco di dimensioni e/o peso non comodi danneggiati (o per impilamenti vari o per cadute)
un pacco che mi dovevano consegnare portato da uno sconosciuto che l'ha trovato a terra in un parcheggio e leggendo il destinatario me lo ha consegnato lui...

le altre consegne ok.
 

Classifica mensile dislivello positivo