sicilia......e il malsiculo

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Trailbike

Biker tremendus
8/3/08
1.022
-1
0
48
roma
www.trailbikeshop.com
era il 20 di agosto quando dal porto di napoli mi imbarco con altri due fidi biker in direzione sicilia...catania...nicolosi..etna..
la settimana precedente era stata dedicata alla ricerca di un qualcuno che ci portasse o ci consigliasse qualche trail da fare sull'etna..tra una chiamata,una email,un po di sms ci si affida a wonder woman...molto ben referenziata da alcuni nostri amici,che si affidarano a lei tempo addietro....bene
si parte con mille pensieri su come sara' sto famoso etna...su cosa ci fara' fare la nostro guida ww ecc ecc

il giorno dopo si sbarca a catania....si sale a nicolosi e si prende alloggio e si prende appuntamento con wonder woman alias Graziella per conoscerci...e all'appuntamento puntuali come svizzeri ci troviamo di fronte Graziella con la sua fida amica Bea...dopo 5 minuti siamo gia tutti amici.....ahhh.....come è accogliente la gente sicula....bene
i primi 2 giorni purtroppo passano via senza poter uscire con le nostre due local...giove pluvio ne manda giù a più che non posso....piove come non mai qui in sicilia..ma che portamo sfiga ci chiediamo????boh.....pero' tra una pioggia e l'altra riusciamo a fare 2 giri sui monti rossi alla spalle di nicolosi..non saranno grandi trail ma cominciamo a fare almeno amicizia con i sabbioni :)


e al terzo giorno luce fu...finalmente sole...le nostre "fimmine " sicule ci hanno organizzato una cosa carina e semplice..il giro dell'alta montana...era da fare percio'..si va....

all'appuntamento ci si guarda 1 po perplessi....noi abbiamo con noi 3 bike da enduro dai 13 ai 15kg....sul tetto della macchina delle nostre amichette sicule si vedono 2 front...carbonio....29 pollici...light...mmmmmmmm...qui oggi ci lasciamo le penne si pensa.....bah..vedremo.....

partiti dal rifugio Ariel a 1700m di quota si capisce gia come andranno le cose..io (federico) con l'anima race mi ingarello subito con Beatrice con la 29" che è piu race di me e sento che me vorrebbe far scioppare subito ma io mica so venuto da roma x farmi fregare da una sicula..io so race :smile: (pero' lei è piu race de me xcio...:smile::smile: ).....i miei due compagni Andrea e Stefano soffrono in silenzio con Graziella...
pedalando pedalando ..gustandoci le meraviglie dell'etna ci conosciamo meglio....io capisco che contro una fimmina cosi non posso vince...gli altri 2 miei compagni capiscono che pedalare in quota non fa per loro :smile: ....pero' nonostante tutto io non mi faccio staccare mai (pero' la ragazza viaggiava a risparmio)...loro 2 accompagnati da graziella piano piano riescono ad arrivare fino in cima all'ultima salita a 2000m di quota e a 50km distanza....finalmente ora le nostre enduro bike ci faranno godere.....e cosi fu.....mai discese furono piu divertenti.....curve e controcurve....compressioni....sabbioni...wowowowo...che paradiso....chissa' le nostre fimmine se ce la fanno a sta dietro con le loro frontine......azz.....Graziella scende giu dietro a Andrea ,che insegue me,come se niente fosse con la sella alta...e Bea con la 29 fa i numeri davanti a Stefano che la guarda stupito...ste donne volano pure in discesa e che cavolo!!!!!...
Quando finisce la discesa abbiamo l'adrenalina a palla...siamo super contenti....siamo carichi a pallettoni nonostante abbiamo gia fatto 60km e sappiamo che ne mancheranno ancora 12 per tornare alla base....per questo affoghiamo i pensieri brutti nella mitica granita sicula.....poi il resto è noia....


il giro finira' con 72km con 1500m di dislivello..niente male come prima pedalata sull'isola

in serata si fanno i commenti sulla prima pedalata insieme alle "fimmine biker"...queste ce spezzano sia a salì che a scende...mazza che figura che ce famo :)) ....pero' .....che donne!!!!mai fatto 72km cosi....72km di sorrisi e chiacchere.....ste donne me piaciono!!!
L'indomani altro giorno.....meno km e ancora piu divertimento...si va al famoso salto del cane....pistino freeride dei local.....se ne parla bene e io ve lo racconto domani.....

intanto.......Grazie Graziella.....Grazie Beatrice.....Grazie Sergio (nd:apparira' nella storia domani )
 
  • Mi piace
Reactions: Tuot

Toty69

Biker tremendus
24/9/08
1.120
0
0
Roma-axa
Visita sito
sottoscrivo e approvo...sweet Sicily!:i-want-t:
Un grazie alle nostre belle, simpatiche prestanti guide anche e soprattutto per aver avuto la pazienza di aspettare il "camion scopa"....cioè il sottoscritto!:smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo