Sibilio freno a disco

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

D.evis

Biker superis
17/12/12
348
0
0
Castelli romani
Visita sito
Ciao ragazzi, ho appena portato a casa una BIG RR 5.3 da 29"
Per caricarla ho dovusto smontare entrambe le ruote, solo ora noto che dal posteriore facendo girare la ruota si sente lo strusciamento del disco sulle pasticche, mentre sul davanti è silenziosissima mi chiedevo appunto se è solo un fatto di assestamento e/o registrazione del freno o se dovrei controllare più a fondo il disco. Grazie
 

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Strive 26
èssendo nuova un pò di assestamento ci vuole, poi un leggero rumore di strusciamento è una cosa "normale"

discorso diverso se la ruota rimane frenata, in quel caso sarebbe opportuno registrarli ;)
 
  • Mi piace
Reactions: paoleto

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.304
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
Ciao ragazzi, ho appena portato a casa una BIG RR 5.3 da 29"
Per caricarla ho dovusto smontare entrambe le ruote, solo ora noto che dal posteriore facendo girare la ruota si sente lo strusciamento del disco sulle pasticche, mentre sul davanti è silenziosissima mi chiedevo appunto se è solo un fatto di assestamento e/o registrazione del freno o se dovrei controllare più a fondo il disco. Grazie

fai un centraggio della pinza, allenti i due bulloni che fermano la pinza, fai girare la ruota e sposti la pinza, blocchi le viti; se i freni sono meccanici, dopo regoli la pastiglia interna con una chiave a brugola.
 
  • Mi piace
Reactions: paoleto

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo