Sibari: percorsi, tracce e bikers cercasi

NICKING77

Biker novus
29/12/09
11
2
0
Bitonto
Visita sito
Ciao a tutti i bikers calabresi e ringrazio anticipatamente quanti di voi vorranno aiutarmi.

Sono pugliese e da circa 15 anni amo la mountainbike in tutte le sue poliedriche facce: escursioni con tenda a seguito, gare XC, marathon, freeride ... tutto insomma tranne il bitume che per me rimane leggermente indigesto ...

Sarò in vacanza a Marina di Sibari la prima settimana di luglio e vorrei fare qualche giretto carino nelle vicinaze (nei momenti di libertà che la mia dolce mogliettina in dolce attesa vorrà concedermi ... ).

Qualcuno può indicarmi dei percorsi e magari girarmi delle tracce per garmin?
Ci sono bikers in questa zona? Si potrebbe organizzare un giro insieme.

Grazie ancora,

Nicola

italo80

Biker ultra
9/6/10
630
12
0
Paola(CS)
Visita sito
Ciao Nicola, da marina di sibari per raggiungere posti di montagna è lunghetta da fare a pedali, se sei disposto a caricare la bici in auto ti consiglio caldamente "i piani di novacco" raggiungibili da Saracena e da Lungro, oppure il massiccio del pollino da Normanno... verso sud trovi la Sila magari puoi caricare la bici in treno e arrivi a Rossano e da li puoi farti 1500 in ascesa (su bitume ma la strada è bellissima e molto impegnativa) fino al lago cecita ne cuore della sila... Se hai voglia di AM/Enduro e sei disposto a farti un oretta in auto puoi venire a Paola, puoi contattarmi gia dal 1 luglio!!! io amo salita, salita, salita e ancora salita vera, poi paninazzo, discesa a cannone!!!

NICKING77

Biker novus
29/12/09
11
2
0
Bitonto
Visita sito

Grazie per i tuoi consigli ... ho visto che muovendomi da Sibari "a pedali" è lunghetta ... ma forse ci proverò ugualmente ... speravo in qualche percorso che solo uno del posto può conoscere di quelli tra campagne e sterrate ... Arrivare a Paola diventa per me davvero complicato... ti ringrazio comunque per l'invito allettante e se dovesse esserci la possibilità ti faccio un fischio. Grazie ancora.

Paqui

Biker superis
6/4/12
345
1
0
Visita sito

Scusate se mi intrometto ma vorrei sapere se i piani di novacco vanno bene per un principiante.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo