Siate obiettivi!!!!

Bowhrik

Biker forumensus
8/8/08
2.283
3
0
37
Castelbolognese (RA)
Visita sito
Ciao a tutti.
Vi scrivo per farvi qualche domanda.
Oggi un mio amico, è andato per la prima volta dal sivende del mio paese per cambiare forcella.
Prima montava una RST GILA e ora gli ha montato una Rock shox DART 2 per la modica cifra di 130€.
Volevo chiedervi,dal momento che siamo due neofiti,se a parere vostro è stato fregato oppure è un buon affare.
Lo chiedo io ,perchè da questo sivende qualche giorno fa ci sono andato per vedere una Commençal Meta 4.3 del 2008 e mi ha chiesto 1600€ già scontata,allora volevo sapere se si era tolto il vizio di rubare o gli fosse per caso rimasto.
Inoltre dal momento che il mio amico è ancora meno esperto di quel pò che sono io,ma più che esperto è un pirla,perchè non ha chiesto nè come si fa a regolare l'escursione variabile e come si fa a indurire o ammorbidire l'escursione.
Vi ringrazio già per le vostre risposte.
E siate obbiettivi perchè se questo sivende è un ladro io lì non ci metto più piede.

Bowhrik

Biker forumensus
8/8/08
2.283
3
0
37
Castelbolognese (RA)
Visita sito
Inoltre il mio amico è arrivato da me dicendomi solo: "Guarda qui col lock out si blocca e qua sotto c'è la valvola ritorno più veloce ritorno più lento"
Cioè non gli ha mica chiesto come si fa a regolare l'escursione ogni quanto la deve portare per la revisione, se era già tarata per il suo peso tutte queste cose qui...
Se qualcuno riuscisse,non dico a sapere se era già tarata per il suo peso,ma a dirmi:
• come si regola l'escusione
• come si ammorbidisce e indurisce
• a cosa serve la valvola sotto
Per favore rispondetemi perchè se no il mio amico alla prima curva si stampa subito!

edosossi

Biker tremendus
3/4/08
1.245
458
0
Marina di Carrara
Visita sito
Bike
Olympia Pro Tech
per ammorbidire o indurire l'escursione devi girare in senso antiorario e orario la manopola che c'è sullo stelo sinistro mentre per l'escursione variabile devi regolare il distanziale. Per la valovola sotto intendi quella sotto lo stelo destro? Se è quella, regola il ritorno + o - veloce. Sulla tora c'è la lepre e la tartaruga. Non sò di preciso nella dart 2 ma penso che girando in senso orario il ritorno sia - veloce, in senso antiorario invece + veloce.

winnye77

Biker urlandum
12/2/08
510
0
0
Bibbiena Ar
Visita sito
secondo me il tuo amico non ha fatto un buon affare,dal gamba si prende una Dart3 a 129 euro e per quel che ne so la Dart2 e la RST gila sono molto simili;poi dipende per cosa l'ha sostituita...se per passare upgradare la bici ha fatto ben poco
Saluti

Bowhrik

Biker forumensus
8/8/08
2.283
3
0
37
Castelbolognese (RA)
Visita sito
L'ha sostituita perchè possiamo ridire che è un pirla dal momento che regolava la sospensione direttamente dal lock out (in poke parola la induriva e ammorbidiva direttamente lalla manopolina) e un bel giorno n discesa gli si è bloccato tutto definivamente mandando a putt**e la sospensione.
Il fatto è che questo rivenditore gliela ha fatta passare per una sospensione molto più buona!

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.395
5.687
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
mi sembra fuori luogo usare termini forti come "vizio di rubare" o "ladro", il sivende mica obbliga ad acquistare, se non si è esperti sarebbe bene andare assieme ad un amico competente, che sicuramente conosce i negozi più convenienti e sa consigliarti sui componenti/prezzi

Bowhrik

Biker forumensus
8/8/08
2.283
3
0
37
Castelbolognese (RA)
Visita sito
Sì forse ho esagerato un pò,ma volevo solamente sapere un vostro parere....poi quello che mi interessava di più era sapere come gestire la sospensione,visto che non gli ha chiesto nulla...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo