siamo tutti mezzeseghe?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mutante

Biker cesareus
8/1/04
1.784
0
0
trieste
www.angelfire.com
Siamo tutti delle mezzeseghe a adesso capirete perchè.
L'altro giorno me ne andavo beatobeato per la mia strada nella zona pedonale, quando mi ferma una ragazza austriaca in bicicletta per domandarmi dove poteva trovare un internet caffè. Già che ci sono, e sono di strada, la porto al Knulp che è un locale carino.
Come immaginate una cicloturista? bici front relativamente moderna, vario abbigliamento da bici, portapacchi con borse. Forse un pochino sovrappeso, trattandosi di un'austriaca.
Ma ricordatevi che siamo tutti delle mezzeseghe, e che questi sono luoghi comuni.
La ragazza è alta poco più di un metro e ottanta, è una statua muscolare e molto femminile, con capelli rasta e pedala la sua bici vestita di anfibi, minigonna dorata e canottiera. Perfettamente abbronzata, bionda e con penetranti occhi azzurri. Già questo di sè mi turba non poco, ma è il mezzo con cui si muove che mi fa produrre un rumore come di mascella che cade al suolo (come un KERRRLANG!): mountain bike con telaio da donna, qualità supermercato, portapacchi davanti e dietro con montati CESTI DI VIMINI dove si trovano tutti i suoi averi: vestiti, cibo. La segue un cane lupo che deve avere il chilometraggio di una Volvo anni 80. Ha un bastone incastrato nel telaio :"Mi serve a tenere su il telo che fa da tenda".
- Dev'essere stata lunga dall'Austria con quella COSA- faccio io tentando di ricondurre il mio sistema nervoso centrale all'ordine.
-Veramente siamo andati a nord, con i miei amici, e abbiamo attraversato la Francia dall'alto. Io devo andare in Bulgaria ma prima devo passare per casa un paio di giorni- risponde con una calma che fa intuire il timore di nulla.
Panico dentro di me. Neuroni che fanno cerchi sgommando nella scatola cranica, mentre John Belushi mitraglia a destra e sinistra come in "1943". Questo è il mio unico rimorso: non averle chiesto di sposarmi. Facciamo dodici figli ORA, mia folle valchiria.
Per questo dico che siamo delle mezzeseghe: basta discussioni su sistemi frenanti due pistoncini vs quattro pistoncini, basta post sull'altezza sella o su come si fanno i drop, basta interminabili discussioni sulle regolazioni degli ammortizzatori condotte da gente che in bici ci va una volta ogni sei mesi. Civiltà dell'inutile. Siete (siamo) mezzeseghe, perchè la valchiria da sola dimostra come ci perdiamo in pippe incredibili invece di vivere.
Niente più tubeless, un taglio definitivo all'ultima moda freeride e ai calcoli della VAM, si fottano le valvole inerziali e tutti i computerini e i cardiofrequenzimetri. Fuoco sulle nuove tubazioni, trattiamo il carbonio per quello che è: plastichetta da supermercato.
Inevitabilmente qualcuno leggerà questa storiella e dirà: ma come, io vinco le mie garette crosscountry. E qualcun altro: sicuro quella tipa non fa il freeride che faccio io. Dunque, siamo tutti dei patetici bambinetti frignosi, perchè nessuno di noi ha usato i propri incredibili mezzi per attraversare i continenti o andare al lavoro; trattasi dunque di giocattoli fini a sè stessi.
Compriamo bici scalcinate, carichiamole e andiamo a vedere il mondo.
 

tulas

Biker urlandum
8/6/04
531
0
0
Milano
Visita sito
davvero gran bella biker (e nn solo fisicamente mi sembra di capire)...

beh io posso sempre "scendere" dal chiodo la mia decrepita :scassat: MTB in ferro pieno :-? :-?

pronto per la partenza estiva.... chi prepara l'itinerario ipotetico?
 

met

Biker extra
16/1/04
755
0
0
45
verona
Visita sito
una settimana fa ero in treno che tornavo da venezia e alla stazione di altavilla passando ho visto un gruppo di frikkettoni che giravano con ste bici con il palo , ... forse eran loro...
ma allora te la sposi o no? :-)
 

XANDER

Biker assatanatus
7/3/04
3.156
4
0
59
il Verde Mugello
Visita sito
Non credo che ti avrebbe sposato :? , da come la descrivi la topa, ops pardon, volevo dire la tipa :8): è parecchio alternativa, cioè con una mentalità controcorrente rispetto a quella dominante in occidente, che è COMPETITIVA, INTOLLERANTE e PRESUNTUOSA mentre tutto il tuo discorso è basato sul PARAGONE-CONFRONTO-SCONTRO-COMPETIZIONE tra lei, tipa tosta dura e pura che scavalca i monti, dorme sotto le stelle e beve nei ruscelli, e noi palliducci e segaligni, fragili come piante allevate in serra che sputtaniamo euri in gadget inutili; mi sembra che le vostre visioni del mondo siano alquanto distanti :azz-se-m:

Sull' "andiamo a vedere il mondo" dico EVVIVA e ci aggiungo "in libertà e ognuno come gli pare" :-? chi vuole può imitare Brancaleone alle Crociate, se uno poi vuole anche un minimo di affidabilità tecnica non credo sia per forza una mezzasega :-o

p.s. comunque la bionda si chiama KURT ed è un camionista di Merano, era con me negli Alpini :smile: :smile: :smile:
 

Qoelet_74

Biker velocissimus
10/7/03
2.344
0
0
49
Ariccia, Roma
Visita sito
mutante ha scritto:
Siamo tutti delle mezzeseghe a adesso capirete perchè.
L'altro giorno me ne andavo beatobeato per la mia strada nella zona pedonale, quando mi ferma una ragazza austriaca in bicicletta per domandarmi dove poteva trovare un internet caffè. Già che ci sono, e sono di strada, la porto al Knulp che è un locale carino.
Come immaginate una cicloturista? bici front relativamente moderna, vario abbigliamento da bici, portapacchi con borse. Forse un pochino sovrappeso, trattandosi di un'austriaca.
Ma ricordatevi che siamo tutti delle mezzeseghe, e che questi sono luoghi comuni.
La ragazza è alta poco più di un metro e ottanta, è una statua muscolare e molto femminile, con capelli rasta e pedala la sua bici vestita di anfibi, minigonna dorata e canottiera. Perfettamente abbronzata, bionda e con penetranti occhi azzurri. Già questo di sè mi turba non poco, ma è il mezzo con cui si muove che mi fa produrre un rumore come di mascella che cade al suolo (come un KERRRLANG!): mountain bike con telaio da donna, qualità supermercato, portapacchi davanti e dietro con montati CESTI DI VIMINI dove si trovano tutti i suoi averi: vestiti, cibo. La segue un cane lupo che deve avere il chilometraggio di una Volvo anni 80. Ha un bastone incastrato nel telaio :"Mi serve a tenere su il telo che fa da tenda".
- Dev'essere stata lunga dall'Austria con quella COSA- faccio io tentando di ricondurre il mio sistema nervoso centrale all'ordine.
-Veramente siamo andati a nord, con i miei amici, e abbiamo attraversato la Francia dall'alto. Io devo andare in Bulgaria ma prima devo passare per casa un paio di giorni- risponde con una calma che fa intuire il timore di nulla.
Panico dentro di me. Neuroni che fanno cerchi sgommando nella scatola cranica, mentre John Belushi mitraglia a destra e sinistra come in "1943". Questo è il mio unico rimorso: non averle chiesto di sposarmi. Facciamo dodici figli ORA, mia folle valchiria.
Per questo dico che siamo delle mezzeseghe: basta discussioni su sistemi frenanti due pistoncini vs quattro pistoncini, basta post sull'altezza sella o su come si fanno i drop, basta interminabili discussioni sulle regolazioni degli ammortizzatori condotte da gente che in bici ci va una volta ogni sei mesi. Civiltà dell'inutile. Siete (siamo) mezzeseghe, perchè la valchiria da sola dimostra come ci perdiamo in pippe incredibili invece di vivere.
Niente più tubeless, un taglio definitivo all'ultima moda freeride e ai calcoli della VAM, si fottano le valvole inerziali e tutti i computerini e i cardiofrequenzimetri. Fuoco sulle nuove tubazioni, trattiamo il carbonio per quello che è: plastichetta da supermercato.
Inevitabilmente qualcuno leggerà questa storiella e dirà: ma come, io vinco le mie garette crosscountry. E qualcun altro: sicuro quella tipa non fa il freeride che faccio io. Dunque, siamo tutti dei patetici bambinetti frignosi, perchè nessuno di noi ha usato i propri incredibili mezzi per attraversare i continenti o andare al lavoro; trattasi dunque di giocattoli fini a sè stessi.
Compriamo bici scalcinate, carichiamole e andiamo a vedere il mondo.

si si si, concordo con tutto, ma almeno con la tipa hai combinato???? ti sei fermato all'internet cafè a bere una cosa, spero... l'hai invitata a fare il suo campo tenda a casa tua, spero... vero????
dimmi che non siamo (siete) mezzeseghe anche li?????? :smile:
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
o-o bel racconto !! Bravo mutante!! :-? La fuga "on the road" alla Keruac
è il sogno che ho inseguito fino al momento in cui ho deciso di fermarmi
è metter su famiglia. Ho girato l'Europa e il mondo con tutti i mezzi possibili e sempre con pochi soldi , penso che sia stata la cosa che mi ha
arricchito più come persona . Adesso ho intrapreso un altro viaggio forse
meno avventuroso ma sicuramente altrettanto interssante : dopo aver
visto fuori è arrivato il momento di fermarsi e cercare di guardare all'interno di se stessi. Il mondo è grande e piccolo allo stesso tempo.
E' importante che il macro e il micro si uniscano in una serena
armonia.
 

met

Biker extra
16/1/04
755
0
0
45
verona
Visita sito
XANDER ha scritto:
Non credo che ti avrebbe sposato :? , da come la descrivi la topa, ops pardon, volevo dire la tipa :8): è parecchio alternativa, cioè con una mentalità controcorrente rispetto a quella dominante in occidente, che è COMPETITIVA, INTOLLERANTE e PRESUNTUOSA mentre tutto il tuo discorso è basato sul PARAGONE-CONFRONTO-SCONTRO-COMPETIZIONE tra lei, tipa tosta dura e pura che scavalca i monti, dorme sotto le stelle e beve nei ruscelli, e noi palliducci e segaligni, fragili come piante allevate in serra che sputtaniamo euri in gadget inutili; mi sembra che le vostre visioni del mondo siano alquanto distanti :azz-se-m:

Sull' "andiamo a vedere il mondo" dico EVVIVA e ci aggiungo "in libertà e ognuno come gli pare" :-? chi vuole può imitare Brancaleone alle Crociate, se uno poi vuole anche un minimo di affidabilità tecnica non credo sia per forza una mezzasega :-o

si brao e poi tutti a sharm due settimane che poi si torna alla fabbrichèèètta rilassati
 

Kosso

Biker tremendus
:shock:
da sposare
si si si da sposare
:shock:
... io sono per una moderata poligamia ...
si si si la voglio sposare anche io :smile:
:shock:
pensa che in una azienda che avrà più di 400 persone solo in 2 veniamo a lavorare in bici, e :azz-se-m: ora sta tuonando mondocane
:?
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.772
2.673
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Molti anni fa, mi sembra nel 1990 (non ricordo), con due amici, andai a fare il giro del sud dell'Austria con le nostre bike: 500 Km in una settimana. Io avevo una Scapin in acciaio (non ricordo il modello, mi sembra NR) con forcella Marzocchi XC600, gruppo XT ma freni Suntour XC pro, un altro mio amico DEAN in TITANIO con forcella JUDY in carbonio (quella abbastanza rara, chi la ricorda?), freni Paul Component (peso antigravitazionale :smile: ). L'ultimo amico invece una bike in acciaio, fatta fare da un artigiano, con tutto il gruppo XTR. Montammo le gomme liscie molto strette perchè volevamo le bike molto scorrevoli.....
Fu incredibile! C'erano gruppi di biker con le bike che saranno pesate 10 volte le nostre, piene di borse, carrellini attaccati ai mozzi posteriori (li vidi li per la prima volta), gomme scandalose per l'epoca.......ci superavano tutti con una facilità a dir poco disarmante!! E magari dopo aver sulle spalle molti più chilomentri di noi!!!!
Noi facevamo le gran fondo durante l'anno, spendavamo come matti per togliere due grammi alle bike e questi, se avessero fatto quelle competizioni, ci avrebbero doppiato a dir poco!

:8):
 

marzia

Modera_i_tour?
24/6/03
4.209
1
0
48
sondrio
Visita sito
o-o bel racconto e bello stile di muoversi.. o-o

e poi sono d'accordo sul fatto che per divertirsi/stare bene/fare imprese epiche... non sono necessari mezzi tecnici pazzeschi.

o-o
 

Classifica mensile dislivello positivo