Si

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


touli

Biker serius
19/3/18
176
88
0
50
genova
Visita sito
Bike
Cannondale jekill1
Ciao forumendoli scrivo quá abbastanza deluso e vi prego nel caso avete 5minuti di leggere questo per favore. Grazie in anticipo per le eventuali risposte.
Sono un ragazzo di 14 anni di Oristano, che ha cominciato circa 3 anni fa ad andare in bici in maniera decente. Ho cominciato ad andare a monte Arci e i vari giri nel sinis e sinceramente mi piaceva molto. Ho iniziato con una Scott aspect 750 che ormai mi stava "stretta". Quindi questi mesi mi sono assemblato una cannondale scalpel (per la quale ringrazio mio zio che mi ha aiutato non poco e Joseph di bk bike) con grande soddisfazione. Il problema è che adesso non so veramente con chi andarci. Mio zio che mi portava spessissimo, per motivi di lavoro e tempo non può più. Adesso io mi chiedo uno sport magnifico come questo possa essere lasciato andare così☹️. Adesso mi ritrovo io con la mia scalpel (che non mi è costata proprio pochissimo) a uscire in città e si magari fare qualche saltino, ma niente di interessante. Personalmente mi capita di uscire con amici che hanno specialized con 170mm e più di escursione, ma che escono solo in città. Riassunto dopo tutto questo poema (scritto non proprio felice) cerco informazioni per quanto riguarda il mondo della MTB in Sardegna specialmente in provincia di Oristano. Chi sa qualcosa mi farebbe un enorme favore scrivendolo qua giù o magari contattandomi.se ho sbagliato categoria per favore spostare il post


ma vai da solo.... casso ti frega... poi vedrai che la gente si aggrega..... cmq q8 faccialibro un buon modo x trovare compagnia
 

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.841
3.301
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
Ciao forumendoli scrivo quá abbastanza deluso e vi prego nel caso avete 5minuti di leggere questo per favore. Grazie in anticipo per le eventuali risposte.
Sono un ragazzo di 14 anni di Oristano, che ha cominciato circa 3 anni fa ad andare in bici in maniera decente. Ho cominciato ad andare a monte Arci e i vari giri nel sinis e sinceramente mi piaceva molto. Ho iniziato con una Scott aspect 750 che ormai mi stava "stretta". Quindi questi mesi mi sono assemblato una cannondale scalpel (per la quale ringrazio mio zio che mi ha aiutato non poco e Joseph di bk bike) con grande soddisfazione. Il problema è che adesso non so veramente con chi andarci. Mio zio che mi portava spessissimo, per motivi di lavoro e tempo non può più. Adesso io mi chiedo uno sport magnifico come questo possa essere lasciato andare così☹️. Adesso mi ritrovo io con la mia scalpel (che non mi è costata proprio pochissimo) a uscire in città e si magari fare qualche saltino, ma niente di interessante. Personalmente mi capita di uscire con amici che hanno specialized con 170mm e più di escursione, ma che escono solo in città. Riassunto dopo tutto questo poema (scritto non proprio felice) cerco informazioni per quanto riguarda il mondo della MTB in Sardegna specialmente in provincia di Oristano. Chi sa qualcosa mi farebbe un enorme favore scrivendolo qua giù o magari contattandomi.se ho sbagliato categoria per favore spostare il post

Come prima cosa ti consiglio caldamente di continuare ad uscire da solo.. se come dici la MTB ti piace non vedo perchè abbandonare solo perchè sei da solo! Il 90% delle mie uscite le faccio in solitaria.. e non mi sento uno sfigato, anzi.. mi piace un sacco! Per svariati motivi.. libertà di scelta, autonomia, tempi e ritmo ecc.. per esempio se esco per allenarmi posso tirare come un ludro senza preoccuparmi di tirare il collo a nessuno..

Come seconda cosa, se i tuoi amici girano in città con MTB da 170mm o + di escursione vuol dire che non ne hanno capito molto di MTB..

Se proprio vuoi uscire in compagnia penso che al giorno d'oggi, con tutti i social che ci sono, è quasi impossibile non trovare nessuno..
 

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.841
3.301
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
Hai 14 anni. Da solo io non andrei. Trova un gruppo di bikers, verifica se serve in liberatoria dei tuoi e vai


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com

oddio una liberatoria addirittura..

io con la BMX giravo per i boschi e sentieri attorno al mio paese da quando avevo 6/7 anni.. stiamo parlando dei primi anni '90 e i tempi erano diversi ma una liberatoria mi sembra eccessivo!

penso che possa scegliere dove andare.. certo che se percorre con la Scalpel sentieri a picco sul mare non è consigliabile essere soli, ma può scegliere di andare altrove.. poi non so.. io mi regolo con il territorio e la realtà qui nella mia zona (val di Fiemme - TN).. magari altrove è diverso!
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.473
2.335
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
io la via che consiglio è quella social ma non tanto Facebook quanto di Strava.
cerca i percorsi segnati dagli altri e comincia a batterli nella speranza di beccare qualcuno.
problema: 14 anni sono una tenera eta e in genere il 40-50 enne difficilmente ti darà credito, per una serie di motivi piu o meno validi.
pero, come si dice:" l'occasione fa l uomo ladro" e magari una parola tira l altra e qualcosa puoi indubbiamente cavare specie se hai la fortuna poi di beccare bikers di 15-20 anni.
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.473
2.335
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Ora scarico anche strava. Grazie mille

Sent from my Mi A1 using MTB-Forum mobile app
scarica e comincia ad usarlo registrati e poi da pc cerca di capire come muoverti se da smartphone ti viene farraginoso.

io ti dico solo questo:
non sono una persona facile anzi, sono introverso, ho un mutismo selettivo a volte che fa paura, la maggior parte delle volte nemmeno cago le persone e spesso,quando invece, intuisco del buono in esse, divento logorroico...ma sicuramente ho difficoltà ad approcciare le persone sconosciute o persone che conosco solo di vista... con strava riesci indubbiamente a carpire i movimenti degli altri bikers e gia questo è una buona cosa, in piu pur non riuscendo a farti il tuo "giro" riesci a confrontarti con la prestazione degli altri perchè strava ti permette di segnare e tenere il cronologico delle tue performance con tanto di classifica, quindi gia questo puo aiutarti a capire il tuo livello e se è giunto il momento di sfacciarti, per un giro con persone esterne a te.

poi, tutte le persone che ho conosciuto io, 4 in totale, esterne a me ma cmq bikers, le ho conosciute senza l aiuto di strava.
con uno mi è bastato semplicemente fare una battuta in fase di sorpasso, lui era con una Ebike e io, che non lo conoscevo ma semplicemente visto piu volte in MTB gli ho lanciato un " che facciamo, lo famo sto cambio di bicicletta" col sorriso sulle labbra,cosi per dire una stupidata, lui si è fermato e si è messo a parlare per 20 minuti ed io vedendo familiarità ho messo da parte il mio carattere di Cacca, parlando del piu e del meno, adesso sono 4 volte che ci becchiamo e stiamo concordando un uscita assieme, anche se non è che sono contentissimo visto che ha una Hibike 6.0 con batteria da 100 KM e passa di autonomia ahahah
tutti gli altri li ho beccati e approcciati per strada per motivi fortunosi, una volta perchè ho forato, una volta perchè mi ero messo a spingere la bici perchè mi andava di camminare e una volta perchè ero fermo e sto tizio si è fermato perchè incuriosito dalla mia mtb
di occasioni strambe ce ne sono.
 

Classifica mensile dislivello positivo