Si trovano Gare Amatoriali (SIENA)

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.942
9.555
0
58
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
salve mika sapete se qui nella provincia di Siena si puo' trovare qualche garetta a livello amatoriale...x nn dire principiante?grazie

Le gare sono tutte "amatoriali" nel senso che chiunque purchè adeguatamente tesserato può partecipare.

Non credo che ce ne siano fino a marzo, però.

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.942
9.555
0
58
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Al X Comuni non avevo pensato, le gare sono sempre state in provincia di Firenze...

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
59
Milano
Visita sito
Si, è vero. Dal 2010 hanno però ampliato i propri orizzonti, diventando il circuito invernale XC di riferimento un po' per tutta la Toscana.
Ricordo che quest'anno si sono viste talune prove con quasi 200 partenti, che a Gennaio-Febbraio sono un numero elevatissimo...

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
59
Milano
Visita sito
Ehi, ma tu sei di Sarteano !!!
Nei primissimi anni '90 laggiù organizzavano la Granfondo del Saracino, se non ricordo male era a Giugno (la tradizionale "Giostra" è invece il 15 Agosto).
Non ho alcun documento storico (depliant, riviste) ma solo la mia memoria. Il percorso più lungo era un'ottantina di km, il mediofondo una cinquantina. Altro che le "granfondine" attuali... quelli erano tempi eroici...

Tornando a noi... dai un'occhiata a questo link, che già potrebbe chiarire qualche dubbio.

BLAK RED-BIKE

Biker novus
15/11/11
8
0
0
42
Sarteano
Visita sito
Si hai Fatto Centro proprio quel Sarteano...ma questo granfondo nn lo fanno piu'...cmq io che delle mtb sono nuovo da 2 3 mesi...qui ci sono dei bei percorsi...ora guardo il link grazie

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.942
9.555
0
58
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
@xtrncpb: non solo, a Sarteano si correva negli anni '90 un XC di altissimo livello ed addirittura una DH dal monte Cetona.

@BLAK RED-BIKE: per partecipare alle gare vere e proprie devi associarti ad una società sportiva che, previa visita sportiva agonistica, ti rilascia la tessera che viene richiesta dagli organizzatori delle gare;in alternativa puoi ottenere il rilascio della tessera come "individuale" direttamente presso la UISP o la FCI (ma sempre dopo la visita medicosportiva). In alternativa puoi iscriverti, spesso senza alcuna formalità se non la sottoscrizione di un modulo, alle manifestazioni collaterali delle granfondo (chiamati "percorso corto", "passeggiata ecologica" etc.) che però non sono delle gare in alcun modo e non possono esserlo (a meno che non venga richiesto il tesseramento e la certificazione medica).

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo