Si sganciano i pedali!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


LucaGravel

Biker serius
5/8/10
162
48
0
Bologna
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone
stranissimo...a me con molle regolate quasi al minimo non è mai capitato anche dopo belle botte in discesa..(con una rigida poi)

verrebbe da dire che hai problemi sia a scarpe che pedali, visto che è strano anche che capita raramente, non dovrebbe mai farlo

io comunque non ce li ho da molto, quindi aspettiamo gli esperti
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Oggi ho provato le scarpe nuove con tacchette nuove sui miei pedali spd, nelle discese più scassate ho perso l'aggancio del pedale destro, ho indurito la molla e la situazione è migliorata però ho comunque perso l'aggancio una volta ancora. Che faccio indurisco ancora la molla? Con le scarpe vecchie mi capitava più raramente...
Che tacchette usi: sh 51 o 55, 56?
 

wollo

Biker tremendus
Prima controlla di aver montato le placchette come prima!!
poi può essere che le tue scarpe interferiscano con i pedali ...prova ad agganciarle da sole e controlla bene muovendo la scarpa sul pedale....mi ricordo agli inizi che con le scarpe morbide da passeggio (ma con attacco) e i pedali dual face la sede della scarpa era giusta giusta il pedale...RISULTATO?? Non si sganciava quasi mai!! Qua potrebbe essere che non aggancia benissimo....Controlla e al max vai di lima...sulle scarpe a togliere quello che intralcia....
 

Classifica mensile dislivello positivo