• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Si può???...

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.012
14.617
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Mio fratello vorrebbe up gradare la sua mtb mettendo l'impianto a disco,premetto che è stradista e la mtb la usa solo per giretti con me su asfalto o con amici...per lui è più un fattore estetico che per altro....ha una Bianchi del 2007 che sembra ancora con su il cellophan da tanto che è nuova...monta gruppo Lx 9v con V-brake della avid....il telaio è in alu 7005 predisposto per il disco...la forca è una R.S.modello Pilot con bloccaggio...ecco il dubbio ce l'ho qui...anche se predisposta con il montaggio dei dischi la forca creerà problemi ...mi sembra un pò fiacchetta come forcella...a lui non interessa il discorso peso,quindi si prenderà 2 ruote entry leve economiche e freni tipo Deore disk...spendendoci poco...lo so che hai più non varrà la pena,ma è cosi ci è affezionato e non vuole lasciarla...
Se po fa...
 

PierVI

Biker tremendus
18/8/11
1.004
0
0
Vicenza
trailhunters.weebly.com
avesse le ruote predisposte è un conto, ma cambiare ruote e freni mi sembra un pò eccessivo (visto poi che non gli servono).
Io non lo farei ma i soldi son suoi e può spenderli come vuole, fare si può fare e non avrai nessun problema (per la forca non fà differenza il tipo di impianto frenante).
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.012
14.617
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...


Lo sa c'hai ragione...ma quando uno è 'fissato' c'è poco da fare...gli ho consigliato anche un buon usato,ma lui vuole nuovo anche se entry level....grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo