• Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Si può scendere di pressione sotto il minimo del costruttore?

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.027
14.661
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ma girando per lo più su asfalto e strade bianche,servivano proprio da 2.25? Secondo me 2.1 per quel tipo di percorsi va anche meglio,resta un pò più scorrevole...con i miei (Vittoria) viaggio abbastanza alto,1.9/2.0 bar davanti e 2.0/2.1 bar dietro, peso 70kg e non ho sto gran problemi di rimbalzo,sotto tale pressione ho paura di pizzicare e o danneggiare il cerchio...
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.650
13.460
0
Reggio Emilia
Visita sito
Io peso 74 e sui 2.25 uso 1.9 dietro e 1.6 bar davanti. Bici xc cerchi da 21mm tubeless. Parti da 1.8 davanti e 2.1 dietro, specie se hai cerchi larghi.
2.5 va bene se fai solo asfalto.
 

Riodda

Biker ultra
9/11/18
609
450
0
49
Brescia
Visita sito
Bike
Cannondale Flash team 2013
Ciao a tutti, premetto che mi occupo di autovetture da competizione (faccio l'ingegere di pista) quindi con i gommisti ho spesso a che fare, fate conto di 3 aspetti:

1. L'integrità strutturale di uno pneumatico è direttamente proporzionale alla pressione (fino a un certo punto ovviamente)
2. Il grip è inversamente proporzionale alla pressione (fino ad un certo punto ovviamente)
3. I construttori di pneumatici indipendentementa da categoria classe misure e continente si pareranno sempre il chiulo dando delle pressioni minime moooolto in sicurezza
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo