si nota la differenza?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


robyramu

Biker novus
5/5/21
25
2
0
33
caserta
Visita sito
Bike
xc
Salve a tutti!!!

Ho deciso di acquistare una MTB ed essendomi fissato con due modelli in particolare sto aspettando che tornino disponibili o, a questo punto, che escano i modelli 2022.

Considerando che ho una "rockrider five.zero" da anni (link nel post), volevo chiedervi quanto sono migliori bici di un certo livello ("gran canyon 8", "scott scale 940"); ovviamente so che con queste bici posso affrontare percorsi che con una rockrider five.zero non potrei percorrere, ma la pedalabilità è migliore?


Grazie in anticipo per le vostre risposte e buona domenica!!!
 

mezzo

Biker cesareus
1/4/13
1.608
366
0
Delta del Po
Visita sito
Bike
Scott Scale Custom/R Raymon Fullray 150E
Ciao tenendo in considerazione che le MTB che attendi costano come 10/15 five-zero, il quesito che ti poni è semplicemente fuori luogo. Se dici che usi la bici per sgranchirti qualche volta i polpacci puoi continuare ad andare con la RR , altrimenti parliamo di altri mondi, altre dimensioni dell'approccio MTB.
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.422
3.910
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Cosa intendi per padabilità?
Se per pedalabilità intendi la facilità di mantenimento una certa velocità in pianura su asfalto supponendo che la tua RR abbia componenti in buone condizioni (cuscinetti scorrevoli, cambio ben regolato e funzionante ecc.) la differenza è minima anzi se la RR è gommata con delle semislik penserei che sia perfino meno faticosa.
Se per pedalabilità pensi alla capacità di superare tratti in salita con passaggi tecnici la GC o 940 sono su un altro pianeta sono infatti 2 vere MTB pensate per questi terreni mentre la RR è una bici da passeggio con tutti i suoi limiti.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.006
14.592
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
È come se dicessi:

"Salve sto aspettando o la nuova Peugeout 208 o la nuova Opel Corsa...come guida e tenuta saran meglio della mia vecchia Fiat 126 Bis del 1988??" :nunsacci:

OVVIO!!!

Questa è la risposta a questo tipo di domande...;-)

Poi se vogliamo assettare la 126 con un motore 2000cc e rinforzi in ogni dove...possiamo "volare" anche con quella...:mrgreen:

 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.443
5.538
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Oh, va che la, 126 andava di brutto...! Trazione e motore posteriore, bassa, leggera... Un gol kart in pratica... Ho fatto tempo a guidare da, giovane quella di mia zia... Era uno spasso..!!! :-| :-|
 
  • Haha
Reactions: Mors

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Oh, va che la, 126 andava di brutto...! Trazione e motore posteriore, bassa, leggera... Un gol kart in pratica... Ho fatto tempo a guidare da, giovane quella di mia zia... Era uno spasso..!!! :-| :-|
Io porterò per sempre impressa nella memoria l'immagine di una coppia dal peso medio ampiamente oltre il quintale
- su una 126
- con targa ungherese
- al casello sopra Montecarlo

Semplicemente eroici
 
  • Haha
Reactions: Mors and Tc70

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.443
5.538
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
A me lo dici...le "doppiette" da 4ta a 2da...vrooommm...e l'accensione con le leve sotto il freno a mano... :smile: :-|
Ma quello che mi faceva impazzire veramente era il bottoncino "gommoso" Delgli spruzzini lavavetri, sare stato ore a schiacciarlo, altro che palline di gomma Antistress..!! :mrgreen:
 

Classifica mensile dislivello positivo