si inizia...

nandolando

Biker tremendus
14/3/12
1.157
7
0
BAA'RIA
Visita sito
forse sarà un po presto,ma volevo comunicarvi che sono uscito pazzo!
ho recuperato nel mio garage due rottami:un telaio "mtb"bianchi di circa 18 anni e un telaio da corsa di marca x e con x anni(credo piu di 20).i telai sono in pessime condizioni,soprattutto quella da corsa, ed è questo il perche della mia pazzia :smile::smile::celopiùg: ma la voglia di realizzare due single speed è stata troppo forte.
ho gia iniziato a resuscitarli.
queste le foto dopo il ritrovamento in "garage".
sono ben accetti consigli di qualunque tipo.
inoltre vorrei chiedervi se secondo voi è possibile comprare da qualche parte la gomma che sta sopra la leva del freno,quella che si vede in foto.

Allegati

• CIMG0270.jpg
    CIMG0270.jpg
    61 KB · Visite: 22
  • CIMG0271.jpg
    CIMG0271.jpg
    61,2 KB · Visite: 22
  • CIMG0272.jpg
    CIMG0272.jpg
    59,9 KB · Visite: 18
  • CIMG0273.jpg
    CIMG0273.jpg
    33,3 KB · Visite: 24
  • CIMG0274.jpg
    CIMG0274.jpg
    59,5 KB · Visite: 23

nandolando

Biker tremendus
14/3/12
1.157
7
0
BAA'RIA
Visita sito
le mie ambizioni sono quelle di far della mtb,una mtb ignorante ovvero colore sgargiante e gommoni da fuori strada...l'altra invece mi piacerebbe venisse molto fine...come colori avevo pensato nera con accessori color miele.
si ancora sono due pezzi di ferro arruginiti che camminano:smile::smile::smile:anzi non camminano, ma sognare non costa nulla:celopiùg:

Allegati

• CIMG0275.jpg
    CIMG0275.jpg
    60,9 KB · Visite: 14
  • CIMG0276.jpg
    CIMG0276.jpg
    62,2 KB · Visite: 16
  • CIMG0278.jpg
    CIMG0278.jpg
    63,8 KB · Visite: 14
  • CIMG0279.jpg
    CIMG0279.jpg
    54,5 KB · Visite: 12

nandolando

Biker tremendus
14/3/12
1.157
7
0
BAA'RIA
Visita sito
ma sono rimaste sempre standard come misura?il mio ha si vende ha detto che per trovarle si trovano ma piu grosse , soprattutto con il foro dove va la leva del freno molto piu grande.
comunque meglio cosi.

nandolando

Biker tremendus
14/3/12
1.157
7
0
BAA'RIA
Visita sito
niente tutto annullato..finisco d togliere il grosso dal telaio mtb...crepato....allora tutto volenteroso scrosto il telaio corsa....crepato. e mio padre tutto contento mi dici ah gia è vero,li avevate rotti da piccoli.....e me lo dici ora...grazie lo stesso degli aiuti.ma porc!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

lanloit

Biker tremendus
26/1/09
1.101
0
0
bari
Visita sito
niente tutto annullato..finisco d togliere il grosso dal telaio mtb...crepato....allora tutto volenteroso scrosto il telaio corsa....crepato. e mio padre tutto contento mi dici ah gia è vero,li avevate rotti da piccoli.....e me lo dici ora...grazie lo stesso degli aiuti.ma porc!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Non demordere, trovare vecchi telai a poco o a gratis, non è difficile, basta girare un po'. Gente Che ha voglia di far spazio in cantina ce n'è. Se hai davvero voglia ci riesci. In bocca al lupo.

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
niente tutto annullato..finisco d togliere il grosso dal telaio mtb...crepato....allora tutto volenteroso scrosto il telaio corsa....crepato. e mio padre tutto contento mi dici ah gia è vero,li avevate rotti da piccoli.....e me lo dici ora...

digli che ora deve fare i conti anche con noi che abbiamo perso tempo a risponderti...:smile:

nandolando

Biker tremendus
14/3/12
1.157
7
0
BAA'RIA
Visita sito
Non demordere, trovare vecchi telai a poco o a gratis, non è difficile, basta girare un po'. Gente Che ha voglia di far spazio in cantina ce n'è. Se hai davvero voglia ci riesci. In bocca al lupo.

no ma infatti la single speed la devo fare,la pretendo. sia come mezzo di locomozione ma sprattutto per principio:smile::smile::smile::smile::smile:
solo che era anche il piacere di tornare ad utilizzare e ridar vita a una bici che gia avevo maltrattato...e vabbe si cerca sto telaio.

lanloit

Biker tremendus
26/1/09
1.101
0
0
bari
Visita sito
no ma infatti la single speed la devo fare,la pretendo. sia come mezzo di locomozione ma sprattutto per principio:smile::smile::smile::smile::smile:
solo che era anche il piacere di tornare ad utilizzare e ridar vita a una bici che gia avevo maltrattato...e vabbe si cerca sto telaio.

Si, hai ragione, so di cosa stai parlando, è ciò che ho provato io realizzando la mia fixed. Una soddisfazione a lavoro finito ed un orgoglio pedalarla ;)
Aggiornaci

elgrinta

Biker extra
23/2/11
753
97
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
X-caliber 9 - 2019
Chiedo scusa se mi intrometto ma se i telai sono in acciaio (e a giudicare dalle foto lo sono) il fatto che siano crepati è molto relativo; se li riporti a ferro e gli fai dare un punto di saldatura da mani esperte, dopo si tratta solo di levigare per rendere decente e non visibile la riparazione. Un saldatore esperto sarebbe tranquillamente in grado di fare un intervento del genere in maniera più pulita possibile; è il classico motivo per cui chi fa grandi viaggi in bici spesso usa telai di acciaio: li saldi dovunque ti trovi, anche in tanzania... Telai con forcellini che possano essere adatti alle single speed non si trovano tanto facilmente o, se li trovi, un po' costicchiano... Metti almeno 100 euro(ma anche più) per il telaio, più tutto il materiale per verniciarlo, assemblarlo... e l'operazione inizia ad esser "importante". Sulle finiture del telaio da corsa, che volevi fare "sobrio", ti consiglio di dare un'occhiata al sito di Biascagne a Milano, http://www.biascagne-cicli.it/ che ha delle finiture "sobrie" davvero splendide e può essere una grossa fonte di "ispirazione"...

• Mi piace
Reactions: nandolando

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo