**Si cade...si,ma la bici?**

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

mpfreerider

Biker grossissimus
8/3/06
5.956
15
0
33
provincia di Torino
Visita sito
Bike
Specialized
Ecco un problema, a volte ci capita di sbagliare un manual , un salto ecc, ma quando sbagliate , la bike la lasciate andare e pensta a rimanere in piedi, oppure vi aggrapate ai freni mentre voi state sginocchiando per terra?
Per esempio l ' altro ieri stavo sccendendo in garage ed ho una rampa in forte pendenza lunga 8m che porta in garage..quando ero in piano ho iniziato ad impennare, poi dopo mi sono trovato in un bel manual, ma stavo sfracellandomi a 30 all ora contro il muro laterale, allora mi sono ribaltato,la bici l ho tenuta con le mani ed a velocita decisa, o cercato di frenare mentre ero a piedi a rincorrere la bike, la bici mi è passata su un piede a ruota bloccata, e mi sono incastrato sotto la sella :freeride: , ma se avessi lasciato la bici nn sarebbe successo!voi cosa fate in questi casi!
 

Il Genio

Biker superis
6/7/06
323
0
0
Visita sito
Dipende. Se di fianco c'è un dirupo enorme, e scendo forte e cado, cerco di fare il possibile per salvare la mia bici, ma se vedo che rischio di farmi male anch'io allora la lascio cadere.
 

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito
Prima di tutto si pensa alla salute...perche'?
Se si rompe qlc alla bici dal si vende in poche ore e' come nuova.
Se ci rompiamo noi fa maaaale e la guarigione non e' cosi' rapida,poi non possiamo +divertirci x tanto tempo.....
Ho un paio di amici che x non aver mollato la bici stanno in terapia da mesi...

Cmq la bici da sola e' abbastanza leggera e cadendo anche sulle rocce e' quasi impossibile rompere il telaio,mentre con 80 e piu' kg sopra...:-?
 

BIG J!M

Biker velocissimus
di solito quando sbaglio un salto o rischio di cadere cerco prima di fermare la bici frenando...se proprio vedo che nn riesco(ed è raro)mi butto...ma cerco sempre di salvarla se possibile:-?
ps:non è che faccia sempre salti e drop...
 
D

dolomia

Ospite
Mi frega che sto molto più spesso in moto (per strada) che in bici (fuoristrada...). Se rischi di cadere con la moto devi pensare anche a che quella non vada facendosene danni in giro...

Per cui anche con la BC, tendo a tenerla controllata. Sarà per questo che non mi smollo...sono un capitano che non abbandona la sua naviciella!
 

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
43
Cascina (PI)
Visita sito
Maaa, io quando sto cadendo non riesco a pensare se tenere la bici o mollarla: faccio quello che l'istinto mi dice di fare: in frazioni di secondi mi sembra difficile riuscire a pensare, decidere, agire.
Per ora è sempre andata abbastanza bene... spero che l'istinto e sopratutto la fortuna continuino ad essere favorevoli.
Ciaooo.
 

Jethan

Biker tremendus
30/3/06
1.009
3
0
Quartu Village
Visita sito
oggi mentre avevo la bici poggiata a una scalinata perche mi si era smagliata la catena in un giro in città..decide di cadere...e si ferma tra la gomma di mio cugino...e la mia tibia (con la corona!) se cadeva pestavo il telaio nel muro e nei gradini, ho detto: la tibia guarisce la bici rimane graffiata!!!! uahuahauahauha
 

tittaracing

Biker superioris
1/4/06
972
0
0
44
montegranaro
Visita sito
Il fatto di lasciare o tenere la bici in molte situazioni è un' analisi da fare istintivamente. Ci sono delle situazioni o meglio, degli errori che ti portano in qualche modo alla caduta ma in casi del genere c'è la possibilità che a far modo di "riatterrare" con la bike anzichè a piedi sia molto meno doloroso e dannoso. MEtti il caso che vi trovate in un sentiero sconosciuto, improvvisamente vi rendete conto che c'è un drop, magari con atterraggio roccioso e di sicuro la vostra impostazione in sella non è delle migliori...l'istinto dice di mollare tutto e fare un balzo ma...non è meglio rompere una ruota al posto delle proprie gambine???
Perciò f@nc--lo la bike se il caso lo richiede!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo