Si alle bici elettriche, ma non sui miei sentieri!

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
leggetevi sto splendido concentrato di ingoranza pubblicato in home page

http://www.mtb-mag.com/si-alle-bici-elettriche-ma-non-sui-miei-sentieri/

due riflessioni

1-i sentieri non sono tuoi caro marco tonniolo, a meno che non sia tua la proprietà e il sentiero non sia di "servitù" per altri terreni, il fatto che te lo sistemi per farci i giretti sono cavolo tuoi

2-una volta in montagna non c'erano le mtb, si andava solo a piedi, facciamo lo stesso discorso? si alle bici , ma no sui sentieri?

concludo che uno scritto del genere denota una visone molto limitata, pazienza si sa che ci sono persone limitate, mi fa strano gli venga data voce in home page

• Mi piace
Reactions: Andre27

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
a è il direttore, peggio ancora!
si ok ognuno può esprimere la propria opinione certo, ma farci un "articolo" estremista come posizioni, con flame facile non è esprimere un opinione .

ripeto una volta i sentirei si facevano a piedi e c'era gente con una visone limitata come quella espressa in articolo che non ci voleva le bici(e c'è ancora, basti pensare ai chiodi sui sentieri).

che poi discorso trito e ritrito di fatica se ne fa cmq non sono motorini

Bad moon

Biker superioris
17/2/14
809
2
0
Rovereto
Visita sito
Mah... il mondo è bello perché è vario (riferito ai due turisti stranieri protagonisti dell'articolo).

Io non condivido la posizione di Toniolo ma ho preferito non commentare.

Mi preoccupa di più il fatto che gente di 60 anni si improvvisi biker girando in montagna senza casco...

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
Diciamo che è un parere abbastanza opinabile.

Secondo lo stesso metro di giudizio potrei dire "piantatela di spianare le piste da sci in Dolomiti come fossero dei biliardi in pendenza, lasciatele al naturale e magari battetele poco, che altrimenti poi gli incapaci si sentono tutti degli Origone e ci scendono a velocità da km lanciato senza averne la tecnica."

Lo stesso discorso si potrebbe fare a proposito degli impianti di risalita a favore delle pelli.

Sudarsi un traguardo da una soddisfazione incredibile, ma non per questo chi cerca di raggiungere lo stesso traguardo sudando meno (senza calpestare i nostri diritti) deve essere esecrato.

windmillking

Biker ciceronis
Riscrivo qui quanto ho già scritto in calce all'articolo

Ciao Marco

sono un forumendolo da tanti anni, anche se frequento poco ormai.

ho letto il tuo articolo e ho trovato una forte affinità con le stesse cose dette anni fa’ da personaggi del CAI trentino nei confronti delle MTB

Parole contro cui allora ti scagliasti lancia in resta

evidentemente i tempi cambiano le persone.

peccato

marco

• Mi piace

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Riscrivo qui quanto ho già scritto in calce all'articolo

Ciao Marco

sono un forumendolo da tanti anni, anche se frequento poco ormai.

ho letto il tuo articolo e ho trovato una forte affinità con le stesse cose dette anni fa’ da personaggi del CAI trentino nei confronti delle MTB

Parole contro cui allora ti scagliasti lancia in resta

evidentemente i tempi cambiano le persone.

peccato

marco

è esattamente quello che dicevo io , chissà se tra qualche anno alla stragua di chi mette i chiodi non metterà qualche dispositivo friggi elettronica in giro per i suoi sentieri.

Ami

Biker urlandum
27/6/13
530
39
0
VCO
Visita sito
Bike
Due ruote
Sia l'articolo sia i commenti sono pieni di ipocrisia.

In particolare la morale è
"Io che sono capace, attrezzato, e ho esperienza me la prendo con chi non lo è - dimenticandomi che anche io ho imparato, ho iniziato con le tennis e i pantaloni della tuta e un cancello di bici"

Per quanto riguarda l'elettrico o meno... Invidia? O incoerenza? Mica ce l'ha ordinato nessuno di fare fatica a pedalare in salita? Almeno io lo faccio per piacere non per masochismo no?

Infine attenzione a giudicare gli stranieri d'oltralpe: sono tutti abituati a fare sport con l'1% delle menate che ci facciamo noi.
Se vai in bixi in Germania vestito come andiamo noi la gente si gira a guardarti... dove gente normale si fa 20 km andata 20 ritorno in bici per andare a lavorare (gli stessi che da noi non farebbero 100 metri a piedi).

• Mi piace

gianluk70

Biker extra
17/12/13
713
1
0
Visita sito

due riflessioni

1-i sentieri non sono tuoi caro marco tonniolo, a meno che non sia tua la proprietà e il sentiero non sia di "servitù" per altri terreni, il fatto che te lo sistemi per farci i giretti sono cavolo tuoi

2-una volta in montagna non c'erano le mtb, si andava solo a piedi, facciamo lo stesso discorso? si alle bici , ma no sui sentieri?

concludo che uno scritto del genere denota una visone molto limitata, pazienza si sa che ci sono persone limitate, mi fa strano gli venga data voce in home page

un articolo veramente penoso.....un articolo arrogante.. maleducato.. stupido... egoista...

secondo me non vale manco la pena di commentare un tale concentrato d'ipocrisia

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Infine attenzione a giudicare gli stranieri d'oltralpe: sono tutti abituati a fare sport con l'1% delle menate che ci facciamo noi.
Se vai in bixi in Germania vestito come andiamo noi la gente si gira a guardarti... dove gente normale si fa 20 km andata 20 ritorno in bici per andare a lavorare (gli stessi che da noi non farebbero 100 metri a piedi).

questo l'ho notato anche io tralasciando qui sul forum che anche il piu sfigato(in senso buono) ha una dotazione di accessori che manco dovesse fare chissà cosa, però a pare le innumerevoli cazzate che la gente compra il casco è direi basilare per la sicurezza sia che uno vada forte sia che vada piano

Ami

Biker urlandum
27/6/13
530
39
0
VCO
Visita sito
Bike
Due ruote
questo l'ho notato anche io tralasciando qui sul forum che anche il piu sfigato(in senso buono) ha una dotazione di accessori che manco dovesse fare chissà cosa, però a pare le innumerevoli cazzate che la gente compra il casco è direi basilare per la sicurezza sia che uno vada forte sia che vada piano

100% d'accordo, però non giustifica un articolo di tirata.

Il casco è una questione culturale. Le generazioni a venire saranno più precise di noi. Mia figlia mi fa notare che quando la accompagno a scuola io non lo metto (lei sì).
Ha ragione. Eppure "in bici" lo metto sempre. E sugli sci. E allora perché non lo metto per fare 2 km in jeans e giacca a vento? Ma chi lo mette per andare a prendere il pane? Eppure non c'è ragione di non farlo...

Quanti di noi mettono il casco quando sono sulla vecchia bici da passeggio NON in assetto superreisuordcup o superendurogravity?

Pippo Biker

Biker ultra
4/10/13
687
0
0
Visita sito

due riflessioni

Mi trovo d' accordo con te, quell'articolo mi e' sembrato tanto inutile quanto insensato. Ad ogni modo e' la sua opinione ed e' libero di scriverla se vuole.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo