Shwalbe Ra/Ra tubeless ancora a terra!!

Domenica ho fatto un giro sul monte Canto, tante pietre una bella salita di 4,2km e discesa veloce.

Arrivo a casa, poso la biga e più tardi mi accorgo di avere del lattice attaccato dietro le gambe.

Ieri mattina passo dal garage e vedo la gomma posteriore a terra, provo a gonfiarla ma la sera al mio rientro è di nuovo bella sgonfia.

A questo punto non so più cosa pensare delle gomme latticizzate, appena acquistata la biga nuova dal sivende ho chiesto di trasformarla tubeless ma ho avuto subito problemi con le Ra/Ra latticizzate (su cerchi tubeless con Cafelattex) ed una delle due (l'anteriore) è stata sostituita perchè perdeva da tutte le parti, ho poi fatto qualche altra uscita senza problemi ma ora dopo aver fatto in tutto un centinaio di km da quando ho comprato il mezzo mi trovo nella stessa scomoda situazione di avere una gomma a terra e di dover tornare dal concesionario.

Qualcuno sa dirmi cosa può esserci che non va?
Queste benedette tubeless, che dovrebbero prevenire le forature, in realtà sono così delicate?
E' un problema delle Ra/Ra oppure è generalizzato?
Il sivende mi dice che ha delle Geax che sono meno problematiche delle Ra/Ra quando usate tubeless, le cambio con quelle?

Sono un po' incavolato perché il mio mezzo monta di serie degli ottimi cerchi tubeless DT swiss M1800 e vorrei usarli nel modo corretto, questa storia delle Ra/Ra che non reggono non mi va giù.

Aspetto con ansia i vostri consigli.
Federico
 

mr.848

Biker superis
6/8/10
463
0
0
puglia
Visita sito
bah io con le tubeless mi trovo benissimo e non hanno mai dato problemi già dal primo montaggio...hanno tallonato subito e mantenuto la pressione senza incertezze! ora monto dei cerchi ztr arch con tubeless maxxis ant e specialized posteriore
 

albatros_la

Biker poeticus
25/6/09
3.838
3.255
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Gli Schwalbe non sono tutti uguali. Ogni serie ha molti modelli diversi, più o meno adatti alla latticizzazione.
Io ho dei Nobby Nic Performance e non perdono, sebbene siano porosi e perciò vadano a terra in un paio di giorni: ora provo con un bel refill di lattice più denso e vedo se si stabilizzano, ma so bene che se fossero stati dei Nobby Nick Snake Skin forse il problema non ci sarebbe stato.
Altra cosa: da dove fuoriesce il lattice?
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
437
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
io ho avuto problemi simili con i mie rocket ron ma più' imputabili ai cerchi (DT swiss) piuttosto che ai pneumatici...ti consiglio di rifare la nastratura del cerchio..io ho risolto così (fino a che ho squarciato entrambi i copertoni.....)
 

brunorider

Biker superioris
5/2/10
913
0
0
Aprilia
Visita sito
Ciao!:celopiùg: prima di cambiare gomme farei un altro tentativo con un altro lattice! io uso ra/ra ro/ro e no/no... nessun problema sia se sono TL oppure no! io uso lattice notubes ha sempre fatto il suo lavoro!:celopiùg:
 
Cambia lattice e sopratutto sezione dove porre la domanda.

i cerchi dt poi non sono il max per latticizzare gomme per camera.

I cerchi sono tubeless(quindi non nastrati), le gomme Racing Ralph tubeless ready, il lattice è quello indicato come migliore in commercio (caffelattex).

Il punto è che l'anteriore ora non ha problemi (quella sostituita subito) mentre la posteriore mi ha fatto questo ennesimo scherzo.
 

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito
I cerchi sono tubeless(quindi non nastrati), le gomme Racing Ralph tubeless ready, il lattice è quello indicato come migliore in commercio (caffelattex).

Il punto è che l'anteriore ora non ha problemi (quella sostituita subito) mentre la posteriore mi ha fatto questo ennesimo scherzo.
tubeless ready non vuol dire tubeless.... (non sono altro che le vecchie gomme per camera).
in quanto al caffelatex, cè di meglio, molto meglio imho.
vorrei sapere dove hai letto che è il migliore in commercio.:nunsacci:
 
tubeless ready non vuol dire tubeless.... (non sono altro che le vecchie gomme per camera).
in quanto al caffelatex, cè di meglio, molto meglio imho.
vorrei sapere dove hai letto che è il migliore in commercio.:nunsacci:

So bene che tubeless ready non vuol dire tubeless, anche perché veri tubeless da MTB 29 non esistono (ci sono gli UST ma anche quelli non sono veri tubeless).

Che il Caffelattex si uno dei migliori mi è stato segnalato da diverse fonti (magari non è così...non saprei).

Sai indicarmi quale è il migliore secondo la tua esperienza?
 

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito
So bene che tubeless ready non vuol dire tubeless, anche perché veri tubeless da MTB 29 non esistono (ci sono gli UST ma anche quelli non sono veri tubeless).

Che il Caffelattex si uno dei migliori mi è stato segnalato da diverse fonti (magari non è così...non saprei).

Sai indicarmi quale è il migliore secondo la tua esperienza?

Mi accontento del lattice da stampi normale, diluito con poca acqua.
Costicchia meno e funziona. Unico neo tende a seccare prima quindi richiede rabbocchi più frequenti e magari qualche pulitina interna alla gomma ogni tanto.
Il caffelatex lo trovo troppo liquido.
 

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
So bene che tubeless ready non vuol dire tubeless, anche perché veri tubeless da MTB 29 non esistono (ci sono gli UST ma anche quelli non sono veri tubeless).

Che il Caffelattex sia uno dei migliori mi è stato segnalato da diverse fonti (magari non è così...non saprei).,

Sai indicarmi quale è il migliore secondo la tua esperienza?


UST non è tubeless ????? ah no ???? e che cosa sarebbe la sigla ? :medita:

quindi le Mavic e le American Classic da 1600 g non sono vere ruote tubeless ???

io uso un lattice spagnolo , Zero Flats
 
UST non è tubeless ????? ah no ???? e che cosa sarebbe la sigla ? :medita:

quindi le Mavic e le American Classic da 1600 g non sono vere ruote tubeless ???

io uso un lattice spagnolo , Zero Flats

Che io sappia gli UST richiedono comunque il lattice, se è così non credo si possano definire veri tubeless, se invece possono essere montati senza lattice hai ragione tu.
 

zeler

Biker superis
15/6/09
492
0
0
alassio
Visita sito
ust richiede lattice se il cerchio nn è ust,
poi scusa su una gomma da 900 gr c'è bisogno
del lattice x farla tenere?
cmq il RR pesa veramente poco,avevo il 2.1,gr 495,
tagliato all 24h di Finale,x me è la conferma che se le
gomme nn sono almeno 600 gr sono delicate,ora ho
un Crossmark nessun problema.
ciao Luca
 

frank85

Biker superis
13/12/09
409
0
0
Altrove
Visita sito
:rosik:io ho avuto brutte esperienze col caffelatex, oltretutto mi ha lasciato delle macchie inlavabili su un completo !

TR o non TR metti anche delle normali gomme da camera, maxxis o specialized e non avrai problemi, lattice ? io ti consiglio lo ZTR no tubes, sarà anche il più caro in commercio ma il suo lavoro lo fa bene e rimane liquido a lungo.

il lattice per stampi sigilla subito, ma si secca prima.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo