shop online: perchè Radon (bike-discount.de) applica l'iva del paese di spedizione?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

caccamo88

Biker serius
11/5/09
145
4
0
Pesaro
Visita sito
Come da titolo, mi pare sia l'unico. Oppure anche gli altri shop (canyon.com ad esempio, ne conoscete altri?) applicano la stessa cosa non dall inizio ma procedendo con l'acquisto?
Questa di applicare l'iva del paese del cunsumatore so essere una nuova direttiva europea partita da gennaio 2015 che però riguarda solo la vendita di servizi applicata ai beni mi sembra una novità!
 

bulldog

Biker serius
16/8/03
152
36
0
Visita sito
Mi pare che tutti gli shop facciano cosi', quando imposti la nazione e/o l' indirizzo di spedizione adeguano il prezzo....anche prima dal gennaio 2015.
 

a.ron.mtb

Biker superis
Come da titolo, mi pare sia l'unico. Oppure anche gli altri shop (canyon.com ad esempio, ne conoscete altri?) applicano la stessa cosa non dall inizio ma procedendo con l'acquisto?
Questa di applicare l'iva del paese del cunsumatore so essere una nuova direttiva europea partita da gennaio 2015 che però riguarda solo la vendita di servizi applicata ai beni mi sembra una novità!

i big lo fanno, per esperienza diretta ti dico che sia bike discount che bike24 applicano l'iva del paese in cui spediscono, e aggiungo purtroppo...
 

caccamo88

Biker serius
11/5/09
145
4
0
Pesaro
Visita sito
a me pareva che è solo sulla vendita di beni digitali/servizi (come ad esempio le app dei playstore o gli ebook) tant'è che mi pare solo bike-discount.de applica ai beni materiali.
Per esempio Canyon non mi pare lo faccia (a meno che non applichi il sovrapprezzo proprio all'ultimo step del pagamento) e quindi sono più orientato comperare da loro invece che ad esempio vedere su Radon i € 999 che diventano € 1.024 per gli italiani (e poi hanno spedizione più cara di 20 euro circa)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo