Shipping to ITALY? no sorry!!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mr. MC

Biker tremendus
24/1/03
1.349
0
0
50
Pavia
Visita sito
Ciao ragazzi,
quanti di voi hanno ricevuto risposte del genere?
ok, even, chiedo venia in ancicipo per il mio inglese schifoso, ma....

Q: hi, i'm dario from italy, i'm interesting in this fork... u ship to italy? tnk's a lot. dario
A: Sorry I don't ship to Italy.
pensato che a questo ho scritto solo per una conferma visto che due righe prima aveva risposto ad un australiano ok!!!!!!!

... e questo nonostante abbia vinto l'asta e ebay mi ha sollecitato il pagamento, su mia mail che dice che attendo il 3 dicembre per aprire la controversia, mi risponde:

Gentile il_ricercatore_74,
Sorry I don't ship to Italy.
- wilburtclimbs

ma i compratori italiani fanno veramentge cosi schifo????
come facciamo ad alzare la nostra reputazione?
ma siamo veramente visti cosi "ladri" all'estero!!
vi assicuro che un pochino mi da fastidio, ma non riusciamo a dare garanzie diverse????
 

andreaviola

Biker serius
23/2/09
255
2
0
Toscana
Visita sito
purtroppo l'italia ha una brutta reputazione, ma per conto mio se la merita al 100%.
considera che un amico mi ha spedito dalla svizzera una maglia Ritchey originale usata dalla squadra nel 1993!!!

La spedizione è stata fatta a fine settembre e ancora non mi è arrivato niente!!
Ti rendi conto se è andata persa!!:cry:

Chiaramente non sò come finirà, se la pagherò lo stesso o no per questioni di correttezza, ma in generale credo che dai paesi più a nord di noi la sfiducia ce la siamo guadagnata.

...e non voglio entrare in argomenti di politica!!:rosik::down::down:
 

Mr. MC

Biker tremendus
24/1/03
1.349
0
0
50
Pavia
Visita sito
beh, vero tutto!!!!!!
ma intendevo, non possiamo dare certezze ai venditori come ricezione dei soldi e sopratutto a noi come ricezione merci?
vero che se assicuriamo tutto e paghiamo i dazi, per noi diventa antieconomico acquistare sulla baia, ma avete visto che praticaemnte solo sul .com..?
i venditori su retro bike nn si fanno problemi, dal baia olandese, tedesca, svizzer, ho sempre comprato...
poi tutte le vs.considrazioni sono giuste!!!!!!!!!!!!!!
 

adri.75

Biker tremendus
30/11/07
1.204
16
0
riviera dei fuori
Visita sito
Bike
Troppe
Brutta storia questa, io mi sono quasi stufato di chiedere se spediscono in italy!

Io sto aspettando una sella sdg da metà settembre! meno male che ho fatto reclamo scritto alle poste e ci ho alla fine perso poco. Qualcuno ha ricevuto dei pacchi con TRE mesi di ritardo, una vergogna.
 

Mr. MC

Biker tremendus
24/1/03
1.349
0
0
50
Pavia
Visita sito
beh ma il problema allora sono le nostre poste?
perchè loro i soldi li ricevono tramite posta pay, ma non volgiono "scocciature" degli acquirenti che giustamente reclamano perchè non arriva la merce!!!
per dirvela tutta io ho aspettato un pacco dalla germania spedito a luglio arrivato a fine novembre, un paio d'anni fa!!!
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Mi spiace ma non la penso così, i furbetti ed i disonesti puoi trovarli ovunque, tanto in Italia quanto all'estero. Che i nordeuropei siano tutti bravi, belli e onesti, mentre noi cattivi, brutti e ladri è un luogocomune degno dell'ignoranza e stupidità anglosassaone (basta guardare i loro film sul nostro paese zeppi di luoghi comuni ed abitudini che usavano ai tempi dei nostri bisnonni, ed il fatto che i loro giornali parlino di noi solo ed unicamente per fatti negativi).
Gli acquisti su internet vengono fatti pagando prima della spedizione e solo allora il venditore spedisce. Se Mr. MC ha vinto l'asta, ed avrebbe regolarmente provveduto al pagamento, non vedo che problema avrebbe avuto il venditore a spedire la merce una volta incassato il denaro.
Per quanto mi riguarda non ho mai avuto un problema ad acquistare via internet con connazionali, al contrario devo ancora ricevere del materiale informatico acquistato e regolarmente pagato, guardacaso in Inghilterra, ben quattro anni fa :arrabbiat:da un gentleman inglese che da allora non si è fatto più sentire. Ma siccome loro, si sa, sono tutti belli, bravi ed onesti, sicuramente me lo starà recapitando di persona, a piedi, per assicurarsi che arrivi direttamente nelle mie mani :celopiùg:.
 
  • Mi piace
Reactions: barella

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.885
29
0
Genova
Visita sito
il "problema" è la dogana e la mancata percezione da parte dell'acquirente dei normali tempi di attesa dello sdoganamento italiano. ergo, se dopo 10 giorni un'oggetto non arriva, apertura di contestazioni su ebay, feednegativi ecc ecc, e poi dopo un mese arriva il pacco a casa.
 
  • Mi piace
Reactions: Danybiker88

etabeta1234

Biker urlandum
29/12/04
554
-3
0
Padova
Visita sito
beh ma il problema allora sono le nostre poste?
perchè loro i soldi li ricevono tramite posta pay, ma non volgiono "scocciature" degli acquirenti che giustamente reclamano perchè non arriva la merce!!!
per dirvela tutta io ho aspettato un pacco dalla germania spedito a luglio arrivato a fine novembre, un paio d'anni fa!!!

comunque a me più venditori hanno confermato che il problema sono per gli "alleggerimenti" che avvengono alle poste/spedizionieri.
 

Mr. MC

Biker tremendus
24/1/03
1.349
0
0
50
Pavia
Visita sito
bene, ringrazio il mod per aver spostato l'argomento ad un pubblico più ampio...
il mio post meritava un piccolo preambolo: i, come altri miei amici "vecchietti", acquistiamo regolarmente componenti o mtb in america, inghilterra od altri stati ma, sempre più frequentemente, molti venditori inseriscono la dicitura "no internationale seller" e alla richiesta di venditori di altri stati spediscono regolarmente...
alla richiesta mia o di altri amici italiani, rispondono "sorry, i don't ship to italy"
ho riportato solo due esempi su decine...
una precisazione x SCUBIKER:
all'asta della quale ho fatto riferimento non io direttamente ma un mio amico che scrive su questo forum (e che probabilmente legge), ha richiesto espressamente se spediva in italy ed il venditore ha risposto di si.
a questo punto ho partecipato, ho vinto, ma alla segnalazione di ebay della vincita è seguito un messaggio del venditore (e non prima che potevo interrompere l'asta) che mi dice "sorry, i don't ship to italy".
io ho provato 3 volte a scrivergli ma la risposta è la medesima, senza neanche una spiegazione: ora tu manderesti avanti il pagamento?

Sono d'accordo con voi sul fatto che i furbi li trovi in giro per tutto il mondo ma allora, come facciamo a tutelarci un pochino?
tutti postate commenti sulle poste, sugli alleggerimenti, ma non vi è alcun modo per aggiarere il problema?
esempio: se volessi affrontare spese di spedizioni assurde e tramite un corriere farmi recapitare nelle mie mani l'oggetto, potrei dare certezza al venditore?
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
bene, ringrazio il mod per aver spostato l'argomento ad un pubblico più ampio...
il mio post meritava un piccolo preambolo: i, come altri miei amici "vecchietti", acquistiamo regolarmente componenti o mtb in america, inghilterra od altri stati ma, sempre più frequentemente, molti venditori inseriscono la dicitura "no internationale seller" e alla richiesta di venditori di altri stati spediscono regolarmente...
alla richiesta mia o di altri amici italiani, rispondono "sorry, i don't ship to italy"
ho riportato solo due esempi su decine...
una precisazione x SCUBIKER:
all'asta della quale ho fatto riferimento non io direttamente ma un mio amico che scrive su questo forum (e che probabilmente legge), ha richiesto espressamente se spediva in italy ed il venditore ha risposto di si.
a questo punto ho partecipato, ho vinto, ma alla segnalazione di ebay della vincita è seguito un messaggio del venditore (e non prima che potevo interrompere l'asta) che mi dice "sorry, i don't ship to italy".
io ho provato 3 volte a scrivergli ma la risposta è la medesima, senza neanche una spiegazione: ora tu manderesti avanti il pagamento?

Sono d'accordo con voi sul fatto che i furbi li trovi in giro per tutto il mondo ma allora, come facciamo a tutelarci un pochino?
tutti postate commenti sulle poste, sugli alleggerimenti, ma non vi è alcun modo per aggiarere il problema?
esempio: se volessi affrontare spese di spedizioni assurde e tramite un corriere farmi recapitare nelle mie mani l'oggetto, potrei dare certezza al venditore?

Se fossi in te a questo punto non pagherei niente, altrimenti rischi di pagare senza vederti recapitare nulla. Segnalerei invece tutta la vicenda ad ebay per evitare che ti bannino (suppongo che in casi di mancato pagamento possano farlo) o ti ammoniscano in qualche altro modo. In questo caso è lui ad aver torto, doveva specificare i paesi dove voleva o non voleva spedire! Lascia che se la veda lui con ebay.
La certezza della tua onestà la dai nel preciso momento in cui tu paghi senza aver ancora ricevuto la merce e lui incassa. A quel punto tocca a lui dimostrare di essere altrettanto onesto.
E comunque il fatto che qualcuno non spedisca perchè le poste sono lente, arrivano i feedback negativi, etc.. etc.. non è giustificabile. Se si ha di queste paure ci sono anche sistemi di spedizione privati, veloci e sicuri, tantopiù che le spese di spedizione in genere sono sempre a carico del destinatario. Insomma, secondo me se un venditore incassa la cifra, sia che debba spedire nel Burundi che in Svezia deve spedire, lo faccia pure col sistema che meglio crede, ma spedisca, tutto il resto sono scuse.
 

Mr. MC

Biker tremendus
24/1/03
1.349
0
0
50
Pavia
Visita sito
Se fossi in te a questo punto non pagherei niente, altrimenti rischi di pagare senza vederti recapitare nulla. Segnalerei invece tutta la vicenda ad ebay per evitare che ti bannino (suppongo che in casi di mancato pagamento possano farlo) o ti ammoniscano in qualche altro modo. In questo caso è lui ad aver torto, doveva specificare i paesi dove voleva o non voleva spedire! Lascia che se la veda lui con ebay.
La certezza della tua onestà la dai nel preciso momento in cui tu paghi senza aver ancora ricevuto la merce e lui incassa. A quel punto tocca a lui dimostrare di essere altrettanto onesto.
E comunque il fatto che qualcuno non spedisca perchè le poste sono lente, arrivano i feedback negativi, etc.. etc.. non è giustificabile. Se si ha di queste paure ci sono anche sistemi di spedizione privati, veloci e sicuri, tantopiù che le spese di spedizione in genere sono sempre a carico del destinatario. Insomma, secondo me se un venditore incassa la cifra, sia che debba spedire nel Burundi che in Svezia deve spedire, lo faccia pure col sistema che meglio crede, ma spedisca, tutto il resto sono scuse.

sono pienamente d'accordo con te!!!
ho già chiamato telefonicaemnte il servizio clienti ebay, ho inviato tutte le mail e sicuramente sistemeranno la situazione...fondamentalemnte non mi interessa che mi arrivi la bici (mmmmh mento sapendo di mentire perchè un merlin a poco più di 500 usd....) ma vorrei trovare un modo che garantisca la tutela del venditore e dell'acquirente!!!!!!!!
ma vi assicuro che nn ho aperto qsto post per motivi personali: troviamo un modo di rendere un servizio internnazionale sicuro anche per l'italia. è vero
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
Io una volta ho fatto a scambio telaio con un danese, spedizione contemporanea. Non l'avrei fatto con un italiano. In secondo luogo, se non ricevi il pagamento non perdi la merce, vero, ma non la puoi rimettere neppure in vendita per un mese. In III luogo, c'è il problema della spedizione, appunto.

L'unica volta che ho spedito un telaio in Germania è arrivato dopo 2 giorni, con la compratrice esterefatta, ma avviene raramente... A mia zia anno scorso è ststo smarrito un pacco diretto a Berlino...

L'affidarsi a un corriere sarebbe una buona garanzia, ma i prezzi sarebbero allucinanti...
 

F.R.O. Import

Biker tremendus
8/4/06
1.140
-4
0
56
alessandria
www.froimport.it
io , avrei potuto aprire questo topic oggi ,il secondo box di frank e' andato perso..........ormai da un mese , quindi fanno bene a non spedirci un cazzo , quando dici che sei italiano e ti dicono , pizza , mafia , camorra ,ladri, ...................minkia hanno ragione.
non mi passa un pacco in dogana o per posta senza che venga aperto , sballato e poi riconfezionato alla cazzo di cane da sti ......
bravi tanto non e' roba loro.
 
  • Mi piace
Reactions: barella

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
ci sono i pacchi assicurati,il costo è a carico del compratore dato che chi vende deve solo dimostrare di aver spedito,se il compratore è un buontempone puo' nn assicurare il pacco e garantirsi cosi' un W-E davvero emozionante:smile:
sinceramente trovo banale la questione:nunsacci:
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
Io ho comprato molto su internet, le uniche fregature sempre da italiani ................i

il "problema" è la dogana e la mancata percezione da parte dell'acquirente dei normali tempi di attesa dello sdoganamento italiano. ergo, se dopo 10 giorni un'oggetto non arriva, apertura di contestazioni su ebay, feednegativi ecc ecc, e poi dopo un mese arriva il pacco a casa.

Esatto, quoto entrambi, io uso ebay per acquisti online ed ho notato che:

- Purtroppo in Italia non si fanno grandi affari :nunsacci:
- Da fuori Europa non spediscono in Italia, spesso per problemi di dogana e dazi vari :arrabbiat:
- Solo i venditori Italiani rilasciano il Feedback dopo che l'acquirente l'abbia rilasciato, per tutto il resto del mondo, si comportano come da regolamento e cioè viene rilasciato appena subito dopo l'acquisto effettuato :maremmac:

Oltre tutto, due volte ho aperto delle controversie, una per un flash che veniva da Hong Kong (arrivato alla dogana di Milano Linate dopo 4 giorni che era partito da H.K. e segnalatomi, tramite raccomandata, di pagare i dazi dognali solo dopo appena 2 MESI!!!!!) e l'altra volta per un pacco non ricevuto che veniva dal Regno Unito, entrambi i venditori sono stati corretti, cordiali e comunque sono stato rimborsato (parlo comunque di acquisti con importi non superiori alle 300€) da Paypal (perche acquisto solo dove tale modalità è prevista) :il-saggi:
 

TREMOR

Biker forumensus
16/11/02
2.303
0
0
MI
Visita sito
Come giustamente detto il problema sta nelle Poste/dogana...se sdogana un corriere espresso è tutto più veloce e fila liscio ma costa anche molto di più!

Con le spedizioni postali il pacco rimane fermo in dogana anche svariate settimane per cui chi compra si inkazza con il venditore che non ne ha colpa e poi ci ripensa due volte prima di spedire in Italia...

fanno bene, io non li biasimo, farei lo stesso al posto loro! Bisogna essere sinceri è il nostro sistema che non funziona (e non è una novità...).
Io ho spedito diversi pacchetti all'estero ed in uscita invece funziona bene, non mi hanno mai perso nulla ed arriva abbastanza in fretta, quindi mediamente negli altri stati il sistema in ingresso funziona meglio!
 

etabeta1234

Biker urlandum
29/12/04
554
-3
0
Padova
Visita sito
ci sono i pacchi assicurati,il costo è a carico del compratore dato che chi vende deve solo dimostrare di aver spedito,se il compratore è un buontempone puo' nn assicurare il pacco e garantirsi cosi' un W-E davvero emozionante:smile:
sinceramente trovo banale la questione:nunsacci:

allora dovresti trasferire il negozio negli USA così poi avremo un negoziante che fa le spedizioni in italì senza problemi ;-)

comunque attivare un'assicurazione per smarrimento/furto di un pacco non è proprio una passeggiata.
 

Classifica mensile dislivello positivo