SHIMANO XT RD-M750 2003 o XT RD-M760?

cerrotorre

Biker marathonensis
16/5/03
4.056
42
0
Bozen
Visita sito
Bike
Gravel
il 760 é un cambio "invers" come l'XTR. Ha la molla all'incontrario e cambia da se sui pignoni grandi. Sono progettati soprattutto per i comandi DC della Shimano.
Io uso il 760 con i rapid fire e mi trovo benissimo.
 
V

vinx

Ospite
Si, il secondo e' il modello 2004. A parte l'estetica la differenza sostaziale con quello dell'anno precedente e' che questo e' "rapid rise" ovvero a molla inversa, in pratica la molla si tende per scendere il rapporto mente si rilascia per salirlo. Questo comportamento rende piu' immediato il cambio marcia in salita, laddove e' piu critico, essendo quasi sempre la trasmissione in tensione.
 
V

vinx

Ospite
a parte che non ho capito quale comando, ma qualunque sia la risposta e' si, funzionerebbe bene, al contrario ma bene.
 
V

vinx

Ospite
Cavolo!! e' il nuovissimo comando cambio di shimano per il 2006!!! :smile:

scherzi a parte, il mitico sovrammanubrio, indistruttibile e' anche con la frizione!!

io opterei per il secondo, l'anno scorso avevo l'XTR con funzionamento inverso e devo dire che in salita era perfetto, cambiava senza battere ciglio anche quando spingevo come un forsennato sulle pedivelle.
 
V

vinx

Ospite
:offtopic: si avevo una MC Moho SLiX e l'ho cambiata per una San Andreas.

Dal punto di vista della pedalabilita' (intesa come efficenza del carro) molto meglio la prima :offtopic:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo