Shimano xt e aria

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alj

Biker superis
3/9/15
399
27
0
Visita sito

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.929
3.883
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Magari si potesse, shimano non vende ne pistoni ne guarnizioni di ricambio, l unico modo per acquistarli sono dalla Cina. Su i siti AliExpress ecc... una bella fregatura.


Enviado desde mi iPad utilizando Tapatalk
Vero. Il fatto è che i pistoni vanno tolti senza aprire la pinza, ma attenzione se non perde olio , non è la causa del problema. Shimano non fornisce pezzi di ricambio per pinze e pompe
 

andymcnab4

Bisbetico Biker
3/3/15
1.420
458
0
Venezia
montesaron.altervista.org
Bike
NS Bikes Eccentric Orange Fluo Custom
Quelli sono i stessi che ho ordinato, si la fregatura per i tempi, però per cambiare l oring non ci avevo pensato a un negozio di idraulica


Enviado desde mi iPad utilizando Tapatalk

Si, in un negozio specializzato, anche ricambi moto si trova qualcosa.
Se non sbaglio, nei grandi centri tipo Obi, Leroy Merlin, si trova una scatola con tutte le misure.
Lo so che i tempi sono un suicidio su Ali, ma io gioco di anticipo, ordino già ricambi prima, cosi d'avere una scorta. Tipo false maglie, cuscinetti, viti e, altro...
 

fangetto

Biker superis
6/12/15
374
105
0
Visita sito
Bike
Mapex Kripton - Dartmoor Hornet - Msc Mercury
seppur plausibile nn darei per scontato il problema al pistone, proverei a rispurgare lasciando i pistoni un pò fuori mettendo quindi + olio nell'impianto, potrebbe essere un problema di recupero della corsa del pistone
o è una castroneria?
 

andymcnab4

Bisbetico Biker
3/3/15
1.420
458
0
Venezia
montesaron.altervista.org
Bike
NS Bikes Eccentric Orange Fluo Custom
È vero i pistoni Shimano sono in ceramica,
Ma quelli postati hanno il corpo in alluminio e, la parte che va a contatto con le pasticche è in materiale isolante nelle specifiche, viene dichiarata una resistenza a 300°C.
Di sicuro l'alluminio si presta meglio in fatto di tenuta con gli Oring.
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
Ma la pulizia della pinza, della sede dei pistoncini e dei pistoncini stessi l'hai fatta con l'alcool isopropilico?
Io, così facendo ed effettuando accuratamente le diverse operazioni di spurgo, ho l'efficienza totale dei freni XT, dei freni Deore, degli Avid Elixir 5 e degli Avid Juicy three.
Ps. Se hai problemi di reperimento di qualsiasi (e dico qualsiasi) componente o pezzo di componente relativo alla mtb prova Probikeshop: si trova veramente l'impossibile.
 

alj

Biker superis
3/9/15
399
27
0
Visita sito
Ma la pulizia della pinza, della sede dei pistoncini e dei pistoncini stessi l'hai fatta con l'alcool isopropilico?
Io, così facendo ed effettuando accuratamente le diverse operazioni di spurgo, ho l'efficienza totale dei freni XT, dei freni Deore, degli Avid Elixir 5 e degli Avid Juicy three.
Ps. Se hai problemi di reperimento di qualsiasi (e dico qualsiasi) componente o pezzo di componente relativo alla mtb prova Probikeshop: si trova veramente l'impossibile.

Si pulito con alcol isopropilico, e no ricambi neanche probikeshop purtroppo non vendono ricambi


Enviado desde mi iPad utilizando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo