Shimano XT Di2

Amuro_Rey

Biker celestialis
Mi sta venendo il trip di montamri un bel Shimano XT Di2 2x11 e leggendomi un pò di info sul sito Shimano ho visto che viene montato solamente UNO shifter che in modo autonomo ed "intelligente" sheglierà sia il parrpoto anteriore che posteriore :nunsacci::nunsacci: ma ho capito bene, io passo da un rapporto superiore od inferiore e poi lui fa tutto sia all'anteriore che al posteriore :nunsacci::nunsacci: ??
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.448
946
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Mi sta venendo il trip di montamri un bel Shimano XT Di2 2x11 e leggendomi un pò di info sul sito Shimano ho visto che viene montato solamente UNO shifter che in modo autonomo ed "intelligente" sheglierà sia il parrpoto anteriore che posteriore :nunsacci::nunsacci: ma ho capito bene, io passo da un rapporto superiore od inferiore e poi lui fa tutto sia all'anteriore che al posteriore :nunsacci::nunsacci: ??

Il Di2 non sceglie in modo "intelligente" proprio niente: sei te che fai una mappatura predefinita della sequenza di rapporti che vuoi (sia in salita che in discesa) e di conseguenza il sistema gestisce con un solo comando la cambiata di entrambi i deragliatori.
E' questo il bello del sistema, il fatto di poterlo usare come un mono e di poter avere mappature diverse (nel XTR sono 2 ma selezionabili solo "off-line") a seconda che si voglia sfruttare maggiormente rapporti con corona grande o piccola.
 
  • Mi piace
Reactions: Amuro_Rey

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo