Shimano XT con 11-34

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
63
Catania
Visita sito
devi aggiungere poi due maglie alla catena

per il resto non cambia nulla...

ciao
questa giunge nuova anche a me....io sono passato da una 1/32 ad una 11/34 senza cambiare nulla...
al limite il problema potrebbe nascere dal tipo di cambio post. se è a gabbia lunga, media o corta, facendo alcuni incroci assassini che si rischia di scassare il cambio ma la catena, a mio avviso, non dovrebbe essere modificata...

Jossua3

Biker tremendus
18/10/07
1.290
0
0
arcore
Visita sito
aumentando il diametro della corona posteriore andrebbe incrementato anche il numero delle maglie..(se la catena è lunga in maniera appropriata)...
forse ho esagerato e ne basta una sola, ma ai miei due soci di bike passando dal 32 al 34 ho dovuto allungare di due maglie la loro catena...

ciao

aumentando il diametro della corona posteriore andrebbe incrementato anche il numero delle maglie..(se la catena è lunga in maniera appropriata)...
forse ho esagerato e ne basta una sola, ma ai miei due soci di bike passando dal 32 al 34 ho dovuto allungare di due maglie la loro catena...

ciao
quoto......poi dipende da quanto avevate lunga la catena prima...altrimenti qua vi spiega come fare la misura giusta della catena
[URL]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=59790[/URL]

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
molto di recente se non sbaglio..."la regola del 132,6"...
ogni due /tre cambi catena andrebbe sostituito anche il pacco pignoni...dice il saggio..
ciao
bravo, non sbagli! ho fatto male i calcoli (o meglio, proprio non li ho fatti) e mi sono ritrovato con una catena con ormai almeno 4mila km! il cambio del pacco pignoni purtroppo era necessario:pirletto:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo