Shimano xt compatibile?

matteof93

Biker cesareus
24/8/10
1.601
555
0
Piemonte
Visita sito
Bike
Orbea Occam
mi pare che il 10v shimano abbia un rapporto di tiraggio del cavo diverso dalla serie 9v. quindi non penso che siano compatibili. tantovale prendere un cambio 9v così è tutto compatibile. se poi volessi fare il salto allora spendi in modo sensato e porti tutto a 11v.
 

alescott29

Biker serius
6/12/16
105
3
0
Visita sito
Ripeto: pacco 9V, cambio xt 10V con comandi Sram 9V, funziona perfettamente. Poi valuterai tu se dovendo acquistare i comandi non ti convenga acquistare i shimano 10V e aggiungere pacco 10V per ritrovarti con tutto 10V
Vabene al limite compro un manettino destro sram 9v dato che ormai ho il cambio xt10 e cambiare tutto a 10 misembra una spesa troppo elevata per me

Sent from my SM-A510F using MTB-Forum mobile app
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
Vabene al limite compro un manettino destro sram 9v dato che ormai ho il cambio xt10 e cambiare tutto a 10 misembra una spesa troppo elevata per me

Sent from my SM-A510F using MTB-Forum mobile app
un manettino sram 9V costa quanto uno shimano 10V; un pacco 10v lo trovi a 25€....non conosco il tuo potere di acquisto, ma io per 25€ in più passerei al 10v nativo
 
Reactions: salukkio

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
Ho trovato dei manettini slx 10v ×2/3 posso metterli sulla mia chè ha 3 corone? Cioè non capisco come possa essere per 2 e 3 corone

Sent from my SM-A510F using MTB-Forum mobile app
si, di solito si: è scritto 2/3 vel. perchè li puoi convertire per doppia con una levetta che c'è sotto
però per passare alle 10 velocità basta sostituire il comando del cambio, quello del deragliatore lo puoi mantenere...
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
per la catena spendi tra i 15 ed i 20€ , non grosse differenze quindi, se arrivi a 20 prendi la XT che è una garanzia.
per la cassetta il discorso è più ampio; le differenze funzionali sono minime, cambia la tecnologia produttiva e, soprattutto, il peso; in modo proporzionale aumenta il prezzo; se non hai grosse pretese una deore a 25€ va bene, una slx a 35 è meglio
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo