• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Shimano XT 1X11 (M8000, giusto?)

francescogaeta

Biker popularis
16/4/13
68
23
0
Mons Auruncus
Visita sito
Bike
Orbea Occam M Coustom Cannondale Jekyll 3 Orbea Orca M30
Ciao a tutti,
pensavo di montare un monocorona sulla habit appena presa. Ho escluso l'eagle per via dei costi (praticamente la cassetta costa come tutto l'XT). Avendo una discreta gamba, faccio qualche marathon e qualche circuito xc, mi conviene abbinare all'11-46 una 30t o una 32t?
E ancora: il gruppo in questione è affidabile?
Grazie.

PS

Se l'argomento è stato trattato in altro post rimandate pure la discussione li.
 

baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.911
1.466
0
brescia
Visita sito
Mi collego per non aprire un altro post, ho preso ieri un comando xt m8000 11v e visto che ancora non posso montarlo ho fatto la prova per vedere se funzionano le levette. Tutto ok, ma conto solo 9 clik a salire e 9 a scendere. Per logica partendo da pignone esterno si per 9 cambiate per un totale di 10v e non 11
 

danielefabbri7x

Biker novus
26/1/17
23
6
0
37
Arezzo
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper fsr
io ho appena montato tutta la trasmissione xt m8000 11 46 con corona 30 denti sulla mia stumpjumper....per me è un ottimo compresso, penso che il 32 diventa impegnativo e nn ti permette di salire ovunque

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.563
1.362
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol

Dovresti sentire 10 click; molto probabilmente se tieni il cavo tirato, come se fosse connesso al cambio, dovresti sentirli tutti.
 

danielefabbri7x

Biker novus
26/1/17
23
6
0
37
Arezzo
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper fsr
Che corona hai montato? Nel senso, che marca?
Voglio fare anch'io la modifica ma sto ancora valutando quale corona dia la miglior linea catena e se è necessario poi spessorare.....

ho preso l' intera trasmissione shimano xt m8000...quindi guarnitura xt con corona xt m8000 30 denti...quella dedicata insomma al monocorona

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
 

danielefabbri7x

Biker novus
26/1/17
23
6
0
37
Arezzo
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper fsr
Ma la guarnitura che hai tu ha anche i fori per montare la dopia corona o è specifica per la mono?

no la mia guarnitura è solo monocorona....avevo prima la doppia...ho preferito fare l upgrade completo per nn mischiare componenti...funziona che è una meraviglia e pure il manettino xt m8000 è fantastico per velocità e precisione

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo