SHIMANO vs SRAM

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
Apro questo topic per avere un consiglio ........::::::::
Ho acquistato un telaio in carbonio con ruote in carbonio, manubrio in carbonio, forca rigida in carbonio proveniente dalla CINA.........e adesso sono arrivato al cambio.....
Giusto per mantenere le proporzioni della spesa vi comunico che telaio, ruote, forca e manubrio ( con relativo attacco sempre in carbonio )mi è costato circa 840€ ( più iva e dazi che al momento non so a quanto ammonteranno )

CHE CAMBIO MONTO?
Meglio Sram o Shimano?
Esiste qualche altro marchio alternativo ai 2 sopra citati?
E' meglio aspettare i nuovi cambi dedicati per le 29" del 2012? ( costi?)

Troppe domande, lo so.........ma al momento nessuna risposta!
 

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
NOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Skrag su Shimano VS SRAM si rischiano morti e feriti!!!!!!!!! Peggio di Front contro full o 29 vs 26!

Davvero non è per non darti consigli, ma dove cadi cadi bene con i due colossi!

Ok, pensa che il post sulla China l'ho tirato fuori io e guarda quante risposte,...eheheheheeh

Comunque vorrei veramente sapere cosa pensate in merito e poi vorrei sapere se esiste qualche altro marchio meno conosciuto........
 

z3ro

Biker superis
17/9/07
389
0
0
Terni
Visita sito
ah, scusa. parlavi giusto di spendere meno. è un'idea che - viste le mie condizioni economiche - dovrei prendere in seria considerazione anch'io. ma sta "robba" è come una "rota"... quindi, se sei disintossicato come sembra, monta un'slx o un x5, andranno sicuramente bene lo stesso. anzi meglio!
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
Allora per un gruppo budget io preferisco un misto su base SRAM.... farei un cambio x9, ma aspetterei i rotanti x7, pedivelle andrei su Shimano, xt o slx, ruote prendile preassemblate, con mozzi novatec, ottimo prezzo qualità. Freni Avid 5 o 7, li trovi anche sul mercatino nuovi a poco.

Se vuoi l'alta gamma, beh le cose cambiano.
 

DOTTORMALE

Biker ultra
8/9/09
646
3
0
MONCALIERI
Visita sito
una domanda anche io ho un altro telaio dove vorrei usare le ruote con dischi avid che uso sulla prima bike. i due sistemi shimano e sram son compatibili tenendo presente di usare la stessa dimensione dei dischi ? perché su una ho un mix sram x9-7 sulla altra vorrei un xt .
 

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
Nuovo sram x5 completo con doppia 22-36 e pacco 11-36!Poi dipende dal budget....
Peccato che la doppia 22-36 non sia importata, in Italia....speriamo solo "al momento"

Imho, poca spesa tanta resa, un bel mischione SLX/XT, magari investi su una cassetta leggera, che è l'unica cosa che pesa Tanto meno

Sram va molto bene solo dall' X9 in su, Shimano sotto L' XT funziona benissimo
 

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
X9 compreso???io avrei da ridire e non sono il solo che ha cambiato il manettino perchè non ritornava la leva...

Noi problemi di funzionalità non ne abbiamo avuti, solo che i mischioni X7/X9 con comandi X7 fanno degli sdeng da paura quando scali rapporto.
E poi trovo (ma è gusto personale) impagabile poter scalare con l'indice, cosa che con gli SRAM non è permessa.
 

Zakknero

Biker infernalis
19/9/05
1.866
0
0
39
PARMA
Visita sito
E poi trovo (ma è gusto personale) impagabile poter scalare con l'indice, cosa che con gli SRAM non è permessa.
Concordo pienamente, inoltre nel fango shimano è anni luce sopra IMHO...

gara con fango ed erba nel cambio ed il mio xtr shadow gabbia lunga non perdeva un colpo(a differenza di me:-() mentre l' X9 appena c'è un pò bagnato comincia a perdere subito i rapporti..

Premetto che l' xtr sono certo sia regolato ad arte, ho invece qualche dubbio circa X9...
 

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
E' vero, ho detto che non vorrei spendere tantissimo visto che per il resto della bici ho speso 840€ ruote comprese che poi alla fine saranno almeno 1050€ considerato l'iva e i dazi............
Per intenderci non volevo superare i 700/800€ per il movimento completo.....

Pensavo a Sram perchè ho visto un video su youtube dove la catena sul posteriore rimane molto più stabile che non su Shimano, dove pare che per il gioco della catena stessa sul posteriore talvolta possa saltare.....


Ripeto: esiste qualche altro marchio a parte Sram e Shimano????
 

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
Concordo pienamente, inoltre nel fango shimano è anni luce sopra IMHO...

gara con fango ed erba nel cambio ed il mio xtr shadow gabbia lunga non perdeva un colpo(a differenza di me:-() mentre l' X9 appena c'è un pò bagnato comincia a perdere subito i rapporti..

Premetto che l' xtr sono certo sia regolato ad arte, ho invece qualche dubbio circa X9...

Che vuol dire IMHO?
 

DOTTORMALE

Biker ultra
8/9/09
646
3
0
MONCALIERI
Visita sito
2 X 10 Se trovi rapporti umani , 22 denti la corona davanti , 36 dietro, oppure in alternativa se hai la gamba puoi optare per rapporti piu duri , ma con la 29 non te lo consiglio.

Se no vai di tripla è meno racing ma piu adatta a ciclisti della domenica , come me :spetteguless:
 

Classifica mensile dislivello positivo