• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Shimano TZ500-7S-34T

mdap1960

Biker novus
27/9/24
1
0
0
63
Varese
Visita sito
Bike
MTB vintage, shimano acera
Salve a tutti, sono nuovo nel forum e vi sottopongo subito una richiesta di supporto.
Premessa, mi sono impuntato nel risolvere un problema che in realtà non mi cambia la vita, perlomeno la cui soluzione ridurrebbe i miei sforzi tre/quattro volte in un anno (ferie in montagna).
Posseggo una MTB piuttosto vecchia benchè già con telaio in alluminio, cambio shimano acera 7v, 3 pignoni anteriori e 7 posteriori da 11 a 28 T.
La mia necessità era quella di passare al pignone posteriore 34T per affrontare salite con pendenze significative (per me) del 18-20%, ho acquistato un gruppo pignoni Shimano TZ500-7S-34T con megarange (la mia ruota non ha lo scatto libero sul mozzo ma è nel gruppo pignoni), montato , regolata la vite che distanzia il deragliatore ed apparentemente sembrava tutto ok.
Nel momento in cui ho provato la configurazione max da salita, ovvero 24 anteriore e 34 posteriore, mi sono accorto che il deragliatore non riesce ad effettuare la cambiata in quanto la rotella più alta tocca il pacco pignoni e non riesce a spostare la catena sul 34.
Avete qualche consiglio da darmi per risolvere il problema, modificando l'attuale deragliatore o montandone uno differente ? In caso contrario dovrò arrendermi e rimontare il vecchio pacco pignoni !!!

Grazie mille per il supporto che potrete fornirmi.

Un saluto.
 

Allegati

  • Immagine WhatsApp.jpg
    242,6 KB · Visite: 7

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo