Shimano steps

Snowslide

Biker urlandum
7/9/04
568
1
0
Ravenna
Visita sito
Salve, sto valutando l'acquisto di una Cannondale Kinneto con il motore steps di Shimano, purtroppo non ho la possibilità di provarla prima dell'acquisto. Qualcuno ha avuto esperienze dirette con questo motore, rispetto a Bosch e Yamaha come si comporta in quanto a naturalezza della pedalata? Ho provato diverse bici con Bosch (Centurion, Scott e Trek con il performance, Cannondale con il classic) e una Yamaha (sduro hardseven). In generale ho apprezzato la sensazione che dà il Bosch, un filo meno lo Yamaha.
Sembra che in rete le recensioni reali siano veramente poche sullo steps e non conosco nessuno che lo possieda o lo abbia provato. Unico feedback che ho ricevuto è stato quello di un negoziante della mia zona che mi non me lo ha consigliato ma senza addurre spiegazioni (forse perchè vende Haibike).
Saluti
Gabriele

jack e-bike

Biker tremendus
21/6/14
1.091
3
0
Veneto
Visita sito
Io ho sentito parlare (sabato) di un software ancora immaturo. Ma non so altro e riportare quello che è già stato riportato da altri serve a poco.

Snowslide

Biker urlandum
7/9/04
568
1
0
Ravenna
Visita sito
L'alternativa attuale sarebbe una Haibike con bosch classic+ cruise e batteria da 300wh, praticamente allo stesso prezzo della Cannondale Kinneto con steps nuova.
Ho fatto quattro chiacchiere al telefono con un alcuni rivenditori Cannondale ma sembra che ne siano girate veramente poche nei negozi con feedback quasi nulli.
Saluti
Gabriele

Snowslide

Biker urlandum
7/9/04
568
1
0
Ravenna
Visita sito
Alla fine è stato impossibile provare una bici con lo steps ed ho ripiegato su una Lombardo E-Sestriere 700 con il collaudato Bosch Performance.
Saluti
Gabriele

jack e-bike

Biker tremendus
21/6/14
1.091
3
0
Veneto
Visita sito
Non è un ripiego.
Dal 2016 ci saranno più bici con Shimano ma monteranno il motore 2016.
Ci vogliono uno o due anni prima che un nuovo motore si diffonda e la prima versione non è mai perfetta.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo