Shimano Spd

Antonio 27

Biker extra
29/12/14
734
2
0
Visita sito
Salve bikers,ieri ho comprato un paio di scarpe shimano e ora finalmente ho tutto il necessario(i pedali gli ho comprati in passato) ma prima devo regolare il tutto...Ho messo la tacchetta sotto la scarpa ma ho visto che ha un gioco di 20 mm avanti e dietro e di 10mm a destra e sinistra e volevo sapere i vantaggi e gli svantaggi di metterla in un punto piuttosto che in un altro...inoltre dato che uso la bici sia per uscire con gli amici in città e sia per uscire fuori ho comprato e installato degli adattatori shimano per avere un lato flat da poter usare quando vado in città e ho visto che sui miei pedali(m520) ci sono 2 molle e quindi 2 viti di regolazione e volevo sapere quale molle regolasse quale lato...Ad esempio dato che la molla del adattatore deve essere dura devo stringere il bullone sul lato dell adattatore o sull'altro lato?Spero di essermi spiegato bene...

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.333
2.749
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Salve bikers,ieri ho comprato un paio di scarpe shimano e ora finalmente ho tutto il necessario(i pedali gli ho comprati in passato) ma prima devo regolare il tutto...Ho messo la tacchetta sotto la scarpa ma ho visto che ha un gioco di 20 mm avanti e dietro e di 10mm a destra e sinistra e volevo sapere i vantaggi e gli svantaggi di metterla in un punto piuttosto che in un altro...inoltre dato che uso la bici sia per uscire con gli amici in città e sia per uscire fuori ho comprato e installato degli adattatori shimano per avere un lato flat da poter usare quando vado in città e ho visto che sui miei pedali(m520) ci sono 2 molle e quindi 2 viti di regolazione e volevo sapere quale molle regolasse quale lato...Ad esempio dato che la molla del adattatore deve essere dura devo stringere il bullone sul lato dell adattatore o sull'altro lato?Spero di essermi spiegato bene...

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

guarda che le placchette vanno montate in punto preciso.il fatto che hanno la possibilità di traslare è proprio x trovare quel"punto".Nel tech corner,trovi come fare.Altrimenti rivolgiti ad un mecc.regolare male le placchette,può portarti dei fastidi durante la pedalata.
per l'altra domanda,il lato che vedi in foto è regolato tramite la brugola che vedi.per l'altro lato giri il pedale e ti trovi la molla corrispondente
(molla A>vite A lato 1-molla B> vite B lato 2)
 

Allegati

  • download1.jpg
    download1.jpg
    24,2 KB · Visite: 12

Antonio 27

Biker extra
29/12/14
734
2
0
Visita sito
Già sapevo che le tacchette si mossono muovere proprio per trovare il punto ideale...per la regolazione delle molle ho risolto fortunatamente e ora da un lato è al minimo per la scarpa dall altro al massimo per l adattatore..comunque grazie mille :)

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo