Shimano SLX = Sram ?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


The_Max

Biker perfektus
20/9/08
2.698
0
0
Somewhere
Visita sito
più o meno equivale allo sram X.7
X.0 -> XTR
X.9 -> XT
X.7 -> SLX
X.5 -> Derore

almeno questa era la classificazione pre 10 speed...
ora non so se hanno rivisto i valori magari riallineando la qualità verso il basso...
spero di no...
 

ftronz

Biker superis
6/8/08
471
0
0
Caluso (To)
www.tronzano.com
Concordo con The Max per le equivalenze Shimano - SRAM ma anche io credo che siano valide nel periodo ante 10 speed.

Ora credo che siano:
XX -> XTR - Top di gamma
X.0 -> XTR, XT - Top di gamma
X.9 -> XT - Gamma alta
X.7 -> SLX - Gamma media
X.5 -> Deore - Gamma bassa

Nel senso che l'XX ha fatto posizionare l'X0 a metà tra l'XTR e l'XT.

Quindi per rispondere alla tua domanda, direi che l'SLX si posiziona all'incirca allo stesso livello dell'X7, ossia una scelta di gamma media che va più che bene per non ha bisogni o pretese eccessive da un gruppo.
 

The_Max

Biker perfektus
20/9/08
2.698
0
0
Somewhere
Visita sito
Concordo con The Max per le equivalenze Shimano - SRAM ma anche io credo che siano valide nel periodo ante 10 speed.

Ora credo che siano:
XX -> XTR - Top di gamma
X.0 -> XTR, XT - Top di gamma
X.9 -> XT - Gamma alta
X.7 -> SLX - Gamma media
X.5 -> Deore - Gamma bassa

Nel senso che l'XX ha fatto posizionare l'X0 a metà tra l'XTR e l'XT.

Quindi per rispondere alla tua domanda, direi che l'SLX si posiziona all'incirca allo stesso livello dell'X7, ossia una scelta di gamma media che va più che bene per non ha bisogni o pretese eccessive da un gruppo.

spero sia rimasta valida l' equivalenza X.0=XTR con XX fuori concorso...

dovremo attendere le prime recensioni dei nuovi gruppi...
 

Classifica mensile dislivello positivo