Shimano Saint

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
Ciao a tutti, oggi ho visto che a ottobre esce il nuovo shimano saint, bello bastardo e robusto per andare e fare quello che vuoi.

qualcuno sa i pesi e prezzi? dai speriamo che pesi poco poco così il mio mostro da downhill che farò si alleggerirà.

Da quello che ho letto dovrebbe essere più leggero e più robusto dell'XTR e ereditare certe caratteristiche proprie dell'XTR, come la ciulatura che se compri non sò che pezzo devi per forza metterti i freni a disco suoi altrimenti...ciccia!
 

maxdrome

Biker forumensus
16/3/03
2.054
0
0
roma
www.actionbikeroma.com
+ pesante del XTr .... dai un occhiata alle pedivelle al movimento centrale e al cambio post ..... costi sembra su quelli del Xt

Dischi incompatibili con tutti i mozzi o quasi (centerlock , ma di dimensione diversa )
 

rinoceronte

Biker marathonensis
28/7/03
4.272
0
0
43
south shore
Visita sito
bello davvero ma come tutto il nuovo di shimano (a dire il vero anche il vecchio, per mio gusto) possono tenerselo

tra poco sui loro pezzi metteranno il copyrigth
guai ad abbinarli con altre marche......si potrebbe essere arrestati :-)

oltre gli scherzi, il gruppo è davvero bello ed anche innovativo, ma l'innovazioni aggiunte portano vari vincoli

i mozzi sono centerlock maggiorato quindi neanche xt o xtr possono andar bene
i comandi o li metti di gamma + bassa o sei costretto a comprare anche i freni a disco da shimano.........

una politica monopolistica che non mi piace e non concordo

ditemi un po' voi........
 

®evenge

Biker infernalis
18/1/03
1.895
1
0
provincia di Milano
Visita sito
maxdrome ha scritto:
+ pesante del XTr .... dai un occhiata alle pedivelle al movimento centrale e al cambio post ..... costi sembra su quelli del Xt

Dischi incompatibili con tutti i mozzi o quasi (centerlock , ma di dimensione diversa )

...infatti...
non conosco i dati dichiarati...ma ad occhio non mi sembrava leggero..
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Spina-Pazza ha scritto:
Ciao a tutti, oggi ho visto che a ottobre esce il nuovo shimano saint, bello bastardo e robusto per andare e fare quello che vuoi.

qualcuno sa i pesi e prezzi? dai speriamo che pesi poco poco così il mio mostro da downhill che farò si alleggerirà.

Da quello che ho letto dovrebbe essere più leggero e più robusto dell'XTR e ereditare certe caratteristiche proprie dell'XTR, come la ciulatura che se compri non sò che pezzo devi per forza metterti i freni a disco suoi altrimenti...ciccia!

Se parti considerando il peso allora non fa per te :?
Concordo con gli altriforumendoli che non gradiscono il fatto di non poter abbinare i componenti a seconda deigusti e delle esigenze. O loro o niente? Niente grazie :-o
 

®evenge

Biker infernalis
18/1/03
1.895
1
0
provincia di Milano
Visita sito
iuppareppa ha scritto:
Spina-Pazza ha scritto:
Ciao a tutti, oggi ho visto che a ottobre esce il nuovo shimano saint, bello bastardo e robusto per andare e fare quello che vuoi.

qualcuno sa i pesi e prezzi? dai speriamo che pesi poco poco così il mio mostro da downhill che farò si alleggerirà.

Da quello che ho letto dovrebbe essere più leggero e più robusto dell'XTR e ereditare certe caratteristiche proprie dell'XTR, come la ciulatura che se compri non sò che pezzo devi per forza metterti i freni a disco suoi altrimenti...ciccia!

Se parti considerando il peso allora non fa per te :?
Concordo con gli altriforumendoli che non gradiscono il fatto di non poter abbinare i componenti a seconda deigusti e delle esigenze. O loro o niente? Niente grazie :-o


...ma scommetti che alla fine sarà solo....."loro"....
l'è semper iscì...
 

maxdrome

Biker forumensus
16/3/03
2.054
0
0
roma
www.actionbikeroma.com
Io credo che shimano o tornerà indietro nella sua politica "monopolisitica" oppure tutti si adeguano al nuovo standard ... diciamo come è successo per l'attacco disco IS ....

Shimano anni fa aveva la brutta abitudine di fare i comandi cambio integrati con le leve ... poi con il passare del tempo c'hanno diciamo ripensato .....

Vediamo e aspettiamo ... tanto che la roba che c'è attualmente per me gia funziona + che bene .... sempre la solita storia pedalare gente pedalare è questo che fa la differenza :):) :-P
 
A me il Saint piace perché: cambio robusto, mozzi caxxuti, pedivella+guarnitura che promette rigidità da primato oltre che bella...

A me il Saint non piace perché: se monto il cambio devo usare i mozzi (il perno passante posteriore è parte integrante del cambio), se uso i mozzi devo montare i dischi, se monto i dischi devo usare le pinze, se uso le pinze devo scegliere leva+pompante Shimano, poi la linea catena è particolare, infine le pinze dei freni a disco mi sembrano sottodimensionate (una semplice impressione)...

Fate vobis, IMHO i 'contro' sono più dei 'pro'...
:(

Ciao
 

rinoceronte

Biker marathonensis
28/7/03
4.272
0
0
43
south shore
Visita sito
concordiamo un po' tutti e per tutti il problema resta lo stesso

per shimano se il tutto prende piede son affari d'oro.....

ma se la moltitudine dei bikers la pensa come noi forse è davvero il caso di fare un paio di passi indietro........

il sistema a catena (nel senso di un pezzo tira l'altro :D ) per loro è l'optimus, ma per le tasche di noi biker lo è un po' meno

non nego poi quanto mi affascino i comandi cambio-leva freno integrati (di shimano xt ed xtr dato che per il saint non sono previsti), ma la costrizione ad usare poi i loro freni........aspetteranno forse che gli altri costruttori si adeguino alle loro leve e ai loro serbatoi, ma credo ne verrebbe fuori un superstandardizzazione del prodotto! e invece di innovare ci si fermerebbe dove si è

aspettiamo i risultati, e non dimentichiamo che spettacolo di leva una piccola azienda italiana quale formula produce per i suoi impianti
Non sempre global è meglio :-?
 
V

vinx

Ospite
OT: chissa' se shimano ha chiamato il gruppo in questo modo in "onore" di Silvia Saint??? :mrgreen:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo