shimano saint m800 manuale d'uso

croconic 2

Biker novus
11/3/18
8
0
0
33
Mola di Bari
Visita sito
Bike
assemblata
Salve a tutti!
e buona Pasqua a tutti.

Premetto che ho già contattato shimano tramite facebook e usato già la funzione cerca;
Ho comprato un freno shimano saint M800 su ebay ed ho spuntato un buon prezzo, esteticamente i freni sono messi abbastanza bene! però ho notato che i pistoncini non lavorano entrambi allo stesso modo, uno esce più dell'altro e comunque, penso ci sia bisogno di fare manutenzione al freno;
ho notato che esce anche dell'olio da un pistoncino.
Cercando sul web, però, non trovo alcun manuale per quanto riguarda le procedure di manutenzione e sostituzione parte usurate del freno.
Qualcuno potrebbe passarmi gentilmente del materiale al riguardo? che sia un video, il manuale, consigli su cosa fare e sostituire?

ringrazio anticipatamente e auguro una buona serata a tutti.

Nicola

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.937
9.533
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
non le trovi perché non sono previste... se i pistoni si rompono o se i quadring perdono si cambia la pinza, a meno di montare ricambi non ufficiali da ebay

• Mi piace
Reactions: franz_quattro

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.906
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Salve a tutti!
e buona Pasqua a tutti.

Premetto che ho già contattato shimano tramite facebook e usato già la funzione cerca;
Ho comprato un freno shimano saint M800 su ebay ed ho spuntato un buon prezzo, esteticamente i freni sono messi abbastanza bene! però ho notato che i pistoncini non lavorano entrambi allo stesso modo, uno esce più dell'altro e comunque, penso ci sia bisogno di fare manutenzione al freno;
ho notato che esce anche dell'olio da un pistoncino.
Cercando sul web, però, non trovo alcun manuale per quanto riguarda le procedure di manutenzione e sostituzione parte usurate del freno.
Qualcuno potrebbe passarmi gentilmente del materiale al riguardo? che sia un video, il manuale, consigli su cosa fare e sostituire?

ringrazio anticipatamente e auguro una buona serata a tutti.

Nicola
upload_2018-4-1_22-21-14.png

Occorre un blocchetto modificato per la pulizia pistoni.
Prendi un blocchetto giallo di spurgo e taglialo come in figura , poi un pistone alla volta pulisci con alcool e lubrifica con un goccio di olio minerale shimano.
Ripeti almeno due volte

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.232
8.348
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Vedi l'allegato 251582

Occorre un blocchetto modificato per la pulizia pistoni.
Prendi un blocchetto giallo di spurgo e taglialo come in figura , poi un pistone alla volta pulisci con alcool e lubrifica con un goccio di olio minerale shimano.
Ripeti almeno due volte
Non serve un tale blocchetto,
perchè il Saint BR-M800 ha una pinza a due pistoncini

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo