• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Shimano rd m5100

Alex222

Biker novus
4/10/22
5
1
0
Lucca
Visita sito
Bike
Specialized stumpjumper
Salve a tutti sono Alessandro: ho montato una trasmissione monocorona con cambio Shimano deore rd m5100 cassetta pignoni sempre deore 5100 11/51 e manettino slx l7000 11 velocità.vengo al dunque: regolato il cambio sul pignone 11 è perfetto sui 3 seguenti la catena che struscia chiede di tendere il cavo di circa mezzo giro dopo di che va liscia fino al sesto pignone / settimo..dall’ ottavo all’ undicesimo struscia e tende a salire quindi richiede di mollare il cavo di mezzo giro…può essere che voglia il manettino deore 5100 e che l’attuale slx l7000 non vada bene?? La catena è quella giusta hg11 v..grazie a chi mi sa rispondere
 

Alex222

Biker novus
4/10/22
5
1
0
Lucca
Visita sito
Bike
Specialized stumpjumper
Si linea corretta…essendo l’unico il manettino a non essere un 5100 è l’unica ipotesi che mi è venuta in mente…anche gli spessori delle corone sono corretti..strano è che a salire fino a metà vuole il cavo più tirato è da metà in su va mollato oltre il tiraggio precedente
 

zuc

Biker tremendus
12/8/16
1.139
570
0
Bassa Reggiana
Visita sito
Bike
Triciclo
Reactions: Alex222 and Boro

Alex222

Biker novus
4/10/22
5
1
0
Lucca
Visita sito
Bike
Specialized stumpjumper
Risolto!!!!!!!
Praticamente ho montato il manettino del cambio sl-m5100 e va tutto alla perfezione..altra cosa il rapid faire adesso cambia 3 rapporti alla volta con slx ne cambiava prima 4 e poi 2 volte 3. Probabilmente mi sono imbattuto in un manettino difettoso
 

Allegati

  • image.jpg
    327,3 KB · Visite: 7
Reactions: marcus69

Fily79

Biker novus
21/4/13
1
2
0
Visita sito
Ciao a tutti, solo come precisazione... anche io ho montato la trasmissione completa Deore 5100 inserendo il manettino Slx SL-M7000 confermo quindi la compatibilità che dichiara Shimano. Nel caso di Alex222 trattasi sicuramente di manettino difettoso...
 
Reactions: Alex222 and Boro

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo