SHIMANO PD-M545 SPD CLIPLESS che ne pensate ?

fabri62

Biker novus
17/7/09
19
0
0
Veneto
Visita sito
Salve a tutti, posso chiederVi gentilmente la Vostra opinione sugli M545 ? Sembra creino difficolta' nello sgancio.... Mi sembradi capire che possono essere utilizzati anche con scarpa senza tacchetti e' cosi ? Grazie molte per la Vostra consulenza utilissima per un neofita inesperto come me

Saerox

Biker popularis
22/5/09
87
1
0
Aosta
Visita sito
io ho ancora su i "Shimano PD-M505 Clipless pedal" arrivati insieme alla scale 35 meno di una settimana fa e credo siano molto simili, l'ultimo pezzo della descrizione (comune anche con la tua) indica proprio che da un lato han l'attacco classico per scarpe mtb-spinning, dall'altro han una placchetta di plastina dove puoi poggiare qualunque scarpa

lo sgancio dagli attacchi come in tutti (anche quelli con l'attacco doppio lato) è regolabile, e sta a te regolarlo più o meno duro non deve scapparti alla minima inclinazione del piede, ma quando lo muovi di circa 45 ° lateralmente si...

ah la placchetta si leva e diventano identici ai normali pedali, non è una cosa fissa

p.s.: nella fotogallery vedi alcune foto, son tutte per ora quei pedali (che saranno pressoché identici ai tuoi) e con placchetta per ora

fabri62

Biker novus
17/7/09
19
0
0
Veneto
Visita sito
Ciao Saerox e grazie per l'esauriente spiegazione.... Essendo un neofita non ho esperienza di aggancio e il terrore leggendo alcuni commenti poco edificanti e' di finire rovinosamente a terra Ho quindi pensato che da questo tipo di pedale con la gabbietta di appoggio del piede senza aggancio in opzione fosse la soluzione migliore per un neofita come me permettendomi di avvicinarmi a prendere confidenza con l'attacco e la sua regolazione.

Saerox

Biker popularis
22/5/09
87
1
0
Aosta
Visita sito

e hai pensato correttamente , quando hai raggiunto sufficiente dimestichezza potrai togliere la placchetta che tanto fa storcere il naso ai puristi dell'estetica e del peso eheh

tra l'altro quella placchetta è utile se per caso la usi qualche volta solo come mezzo di trasporto per andare a far la spesa, in biblioteca ecc...nei posti dove girare con scarpe da mountain bike ti creerebbe un certo imbarazzo

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo