Shimano MT70 oppure?

Slider

Biker extra
17/9/07
773
7
0
Vigevano
mtbpassion.blogspot.com
Bike
Cannondale Scalperl Carbon 2
Gaerne Rey Graphite

c_gaerne_rey_silver.jpg

io ho queste, uno spettacolo!!!

ang_82

Biker tremendus
17/7/07
1.045
0
0
42
Vicenza
Visita sito
Gaerne Rey Graphite

c_gaerne_rey_silver.jpg

io ho queste, uno spettacolo!!!

le ho pure io, uno spettacolo davvero. sembrerà strano ma sono comodissime anche x camminare. mi dimentico di averle addosso.
le stò cambiando solo perchè le mie sono blu e biga e abbigliamento sono scuri... non sò se cambiarle a dire il vero:nunsacci: le passerei al fratello che ha la biga blu mentre io vorrei prenderne un paio scure...
cmq queste scarpe le consiglierei in lungo e in largo.
quasi quasi le riprendo nere!!

alamak

Biker superioris
23/10/05
900
0
0
Milano north west
Visita sito
Qualcuno ha comprato o provato le Shimano MT70?
Sembrano interessanti scarpe per un uso trail che ne dite? Altro che vi viene in mente? Thao specialized?

Le Shimano MT70 le ho acquistate da poco è mi trovo decisamente bene: il numero 46 pesa poco meno di 1 kg a coppia. Avevo le Specialized modello AM (non ricordo il nome) ma, a parità di peso, si sono rivelate molto deboli a livello di suola che ha ceduto e si è rotta (tagliata) a livello della tacchetta (la suola della Shimano MT70è molto più spessa e rinforzata). Non le ho ancora provate con pioggia e fango , ma credo che la tomaia in goretex aiuterà di sicuro. La soletta interna poi è completamente chiusa ovvero non ha la classica apertura inferiore per il supporto della tacchetta da dove , con le Specialized, entrava sempre acqua e fango. La camminata è comoda e la tacchetta non tocca praticamente mai. La suola "Vibram" dovrebbe garantire una buona qualità e resistenza.

giuglia

Biker infernalis
Le Shimano MT70 le ho acquistate da poco è mi trovo decisamente bene: il numero 46 pesa poco meno di 1 kg a coppia. Avevo le Specialized modello AM (non ricordo il nome) ma, a parità di peso, si sono rivelate molto deboli a livello di suola che ha ceduto e si è rotta (tagliata) a livello della tacchetta (la suola della Shimano MT70è molto più spessa e rinforzata). Non le ho ancora provate con pioggia e fango , ma credo che la tomaia in goretex aiuterà di sicuro. La soletta interna poi è completamente chiusa ovvero non ha la classica apertura inferiore per il supporto della tacchetta da dove , con le Specialized, entrava sempre acqua e fango. La camminata è comoda e la tacchetta non tocca praticamente mai. La suola "Vibram" dovrebbe garantire una buona qualità e resistenza.

vedo che hai comprato il 46, io ho lo stesso numero per le mt20m e normalmente porto un 44-44,5, te che numero porti normalmente, mi confermi che il 46 shimano viene dato per 29,2 cm?

alamak

Biker superioris
23/10/05
900
0
0
Milano north west
Visita sito
vedo che hai comprato il 46, io ho lo stesso numero per le mt20m e normalmente porto un 44-44,5, te che numero porti normalmente, mi confermi che il 46 shimano viene dato per 29,2 cm?

Di solito porto un 44,5-45, le Shimano "vestono/calzano stretto" , ovvero bisogna prendere una misura in più. Non so bene i cm. e ... millimetri ! Conviene comunque sempre provarle.

giuglia

Biker infernalis
:i-want-t:
Ovviamente, intanto, grazie a tutti. Ora come ora sono indeciso tra le Shimano MT 70 e le Northwave EXPEDITION GTX che sono molto simili. Le Shimano restano per ora favorite perché tutto sommato simili ma si trovano a 20-25 euro di meno che le altre. Se avete altri consigli sono assolutamente bene accetti. Per quello che riguarda le Gaerne, che trovo veramente belline, non credo abbiano ukl livello delle sopracitate per camminare, ho letto anche delle lake ma non trovo il rivenditore nella mia zona.

ang_82

Biker tremendus
17/7/07
1.045
0
0
42
Vicenza
Visita sito
Ovviamente, intanto, grazie a tutti. Ora come ora sono indeciso tra le Shimano MT 70 e le Northwave EXPEDITION GTX che sono molto simili. Le Shimano restano per ora favorite perché tutto sommato simili ma si trovano a 20-25 euro di meno che le altre. Se avete altri consigli sono assolutamente bene accetti. Per quello che riguarda le Gaerne, che trovo veramente belline, non credo abbiano ukl livello delle sopracitate per camminare, ho letto anche delle lake ma non trovo il rivenditore nella mia zona.

guarda, a parte la suola di gomma un pò troppo rigida (quindi scivolosa), con le gaerne soprapostate ci puoi camminare quanto ti pare. sono di una comodità unica!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo