Shimano MT400

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cbet

Biker cesareus
31/5/18
1.687
1.060
0
51
Verona (dintorni)
Visita sito
Bike
Orbea Oiz 2020
dipende dall'uso. Secondo me per uso tranquillo, argini, ciclabili, qualche discesa sterrata, ok.
Personalmente li ho avuti, ma per uso trail li ho cambiati dopo 1 mese, sarà che non ero sicuramente capace di frenare ma li ho distrutti.
 
  • Mi piace
Reactions: maurosalva

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
dipende dall'uso. Secondo me per uso tranquillo, argini, ciclabili, qualche discesa sterrata, ok.
Personalmente li ho avuti, ma per uso trail li ho cambiati dopo 1 mese, sarà che non ero sicuramente capace di frenare ma li ho distrutti.
Esatto, è per quello che ho dato quella risposta "inutile".
Senza specificare l'uso, i percorsi, la bici usata, il peso proprio, eccetera, come si può dare un parere?
Sono freni che per alcuni sono anche troppo, per altri sono inadeguati, come per qualsiasi altro impianto frenante.
 
  • Mi piace
Reactions: cbet

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.355
3.820
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Ho avuto modo di provarli e devo dire che non sono malaccio, ovvio c'è di meglio ed anche di molto meglio; per argini e sterrate bastano ed avanzano anche i cantilever quindi su questo tipo di percorsi ogni cosa va bene, su i trail se si spinge vanno in fretta al limite ma se si guida con calma frenando in modo corretto fanno quello che devono fare, io non sono propriamente una piuma e non ho avuto particolari problemi.
Occorre anche valutare il costo dell'impianto , con meno di 100€ hai dei freni dignitosi anche se mancano di alcune feature che per alcuni sono importanti come la regolazione delle distanza della leva.
 

Classifica mensile dislivello positivo