• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Shimano M615 pastiglie piu durevoli

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
perfetto ma se invwce nn sono compatibile con le metalliche queste posson andar bene? https://www.ridewill.it/p/it/shiman...2a-r-mescola-resina-piastra-alluminio/110053/

dovresti però vedere che pastiglie hai su ora, perchè se non sbaglio shimano i 615 li fa uscire con pastiglie organiche (le stesse che hai linkato) e quindi ti troveresti nella stessa situazione...
se magari posti una foto dei dischi risaliamo al modello e vediamo se sono compatibili o meno con le pastiglie metalliche, oppure controlli sulle razze del disco se c'è scritto "resin pad only", in questo caso i dischi non sono compatibili con le pastiglie metalliche
 

stippingallo11

Biker superioris
13/10/17
893
38
0
36
Cantù
Visita sito
Bike
scott scale
ecco qualche foto.. spero si vedano bene
 

Allegati

  • 20180419_180556.jpg
    223,1 KB · Visite: 65
  • 20180419_180613.jpg
    184,5 KB · Visite: 59
  • 20180419_180546.jpg
    174,5 KB · Visite: 54

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
quel disco è un rt-64m (180) ed è compatibile sia con le pastiglie organiche che con le metalliche ma è un disco semplice e non ice tech, ovvero il 64 è tutto in acciaio, i dischi ice tech hanno una costruzione a sandwitch (o come si scrive) che prevede le piste in acciaio e in mezzo alle piste uno strato di alluminio che serve per raffreddare prima i dischi...
se vuoi restare in casa shimano potresti prendere le g04s o ti, (s. o ti identificano il materiale della placca della pastiglia s steel ti titanium) la mescola invece è il numero 04 (metallica)...
io ho su le g04s e mi trovo davvero bene, sono un pochino più rumorose delle organiche ma molto più potenti, modulabili e resistono meglio alla fatica...
ops, @franz_quattro mi ha anticipato
 

stippingallo11

Biker superioris
13/10/17
893
38
0
36
Cantù
Visita sito
Bike
scott scale
https://www.ridewill.it/p/it/shiman...lie-freno-disco-g04ti-piastra-titanio/112683/ sono queste?
 

slisser

Biker tremendus
30/4/15
1.083
167
0
BG
Visita sito
Bike
o7o
Esatto , solitamente basta osservare il modello , i freni sicuramente sono compatibili con pastiglie e dischi ice tech
Buonasera Scr1
Scusa la domanda da nabbone
Se i dischi non sono compatibili con gli inserti metal, piuttosto che buttarli nella spazza ancora nuovi, cosa mi impedisce di distruggerli con le pastiglie piu cattive che conosco ??
 

stippingallo11

Biker superioris
13/10/17
893
38
0
36
Cantù
Visita sito
Bike
scott scale
Buonasera Scr1
Scusa la domanda da nabbone
Se i dischi non sono compatibili con gli inserti metal, piuttosto che buttarli nella spazza ancora nuovi, cosa mi impedisce di distruggerli con le pastiglie piu cattive che conosco ??
volendo puoi farlo tanto se li devi buttare... prendi gia i dischi nuovi quando li hai consumati li cambi
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.896
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Buonasera Scr1
Scusa la domanda da nabbone
Se i dischi non sono compatibili con gli inserti metal, piuttosto che buttarli nella spazza ancora nuovi, cosa mi impedisce di distruggerli con le pastiglie piu cattive che conosco ??
Niente, , però siccome l'acciaio potrebbe essere diciamo dolce per quelle pastiglie , devi solamente osservarne la colorazione, che se tendente all'indaco o blu dichiara un surriscaldamento troppo elevato
Tanto per essere chiari ti posto una tabella dei colori Shimano


Dicamo che fino alla DA possa andare , oltre va fatto un ragionamento
 
Ultima modifica:
Reactions: slisser

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.896
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Certo che vanno bene , per dischi narrow resin/metal compatibili.
hanno il dorso in titanio dissipano bene il calore sono le migliori delle metalliche
 

slisser

Biker tremendus
30/4/15
1.083
167
0
BG
Visita sito
Bike
o7o
Molto interessante Grazie.
Questo indica uno stress eccessivo e naturalmente vale anche per i rotori di altre marche, non soltanto per dischi di casa shimano

Giusto?
 

Classifica mensile dislivello positivo