• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Shimano italia

alessandro00

Biker novus
12/7/13
27
1
0
Visita sito
Salve a tutti.scrivo per sapere se qualcuno ha esperienza con ordini di materiale con shimano italia.spiego la mia esperienza. Ho ordinato il nuovo gruppo shimano xt 1 per 11 a fine gennaio tramite il mio negoziante.il gruppo è arrivato dopo circa un paio di settimane,ma manca il comando del cambio quindi bici ferma da quasi 1 mese e mezzo.tutt'ora il mio negoziante verificando la disponibilità mi ha detto che spera nella prossima settimana!ma come può essere possibile una cosa del genere?si parla di componenti nuovi,di ultima generazione e questi sono i tempi?se qualcuno ha delle spiegazioni ?grazie,saluti.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.571
2.497
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized

Parli di gruppo completo,... la cosa mi sembra davvero strana ...se ordini un gruppo completo non puo' arrivare mancante di componenti...
 

alessandro00

Biker novus
12/7/13
27
1
0
Visita sito
Il gruppo l'ha ordinato il negoziante.non so in che modalità l'abbia fatto ma cercherò di capirlo.l'unico dato di fatto è che la bici è montata,manca solo il comando.ma?!?
 

Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
570
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!
Può capitare eccome purtroppo...Tu hai ordinato il gruppo completo ma questo non vuole dire che esista la confezione completa della trasmissione.I componenti sono imballati singolarmente e immagazzinati per tipologia,i quali vengono scelti in base agli ordini da evadere.Con ciò può capitare che vi sia un componente che non sia a magazzino..
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.571
2.497
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Non mi permetto di insistere , ma da un negoziante ho visto la scatola completa di un gruppo shimano xtr.............. ed anche di quelli settore strada........
sara' forse una edizione completa particolare e limitata ma era tutto dentro una sola scatola che magari incideva anche sul prezzo..........
per questo pensavo fosse tutto alla stessa maniera....
 

joeformat

Biker tremendus
9/8/12
1.115
3
0
Campi Bisenzio
Visita sito
Il gruppo l'ha ordinato il negoziante.non so in che modalità l'abbia fatto ma cercherò di capirlo.l'unico dato di fatto è che la bici è montata,manca solo il comando.ma?!?



Guarda io ho ordinato i pezzi separati da Crc a fine novembre, mi hanno mandato tutto tranne il manettino in versione i-spec b(integrale ai freni vecchi). Ogni volta che controllavo l'ordine cambiava la data di approvvigionamento. A fine Gennaio mi sono rivolto ad un paio di grossi Store italiani che mi hanno detto che non era disponibile prima di marzo.

Alla fine il manettino da Crc e' partito il 12 febbraio.
 

alessandro00

Biker novus
12/7/13
27
1
0
Visita sito
Grazie innanzitutto per l'interesse.mi pare di capire che shimano abbia problemi con gli approvvigionamenti.aspettiamo allora con pazienza sperando ne valga la pena .shimano,secondo il mio parere personale,produce prodotti qualitativamente buoni e funzionali,però dovrebbe essere un po' più efficace a livello organizzativo.con sram in 10 giorni un mio conoscente ha montato la bici.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.571
2.497
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized

Su quanto dici e' tutto vero, tanto piu' che io sono di parte in quanto utilizzo tutto Sram come trasmissione , e ti diro' anche che Shimano, appare anche meno permissiva quando gli si fanno richieste di garanzie............
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo