News Shimano investe 150 milioni di euro per un nuovo stabilimento

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.693
203
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
Shimano, l'azienda leader nella produzione di componenti del mondo ciclo, secondo un sito asiatico, sta investendo 20 miliardi di yen (150 milioni di euro) per costruire un nuovo stabilimento a Singapore, al fine di andare incontro all'enorme aumento di domanda nel settore seguito alla pandemia di coronavirus. Shimano sta infatti...
Leggi tutto...
 
  • Mi piace
Reactions: Strelok

Dz10

Biker tremendus
21/11/20
1.034
516
0
39
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
Bike
Stumpjumper
Questo vuol dire che Shimano crede che il mercato resterà su questi livelli per i prossimi anni, questo vuol dire che se la domanda resta alta anche i prezzi resteranno alti.
In effetti è un'ottimo indizio sul futuro del mercato. Tuttavia non avrei mai pensato ad un "ritorno alla normalità" dei prezzi....storicamente non ne ricordo (se non come conseguenza dell'esplosione delle classiche bolle di mercato)
Si può ipotizzare che come si legge in giro, dal 2022 in poi il mercato tornerà normale solo per le disponibilità di componentistica....credo che per le bici pronte e finite si tirerà fino al 2023 o qualcosa del genere... vedo troppi "rimorchi" , inteso come bici 2021 che saranno consegnate nel 2022 e quelle 2022 nel 2023 e così via....
 

lorenzom89

Biker marathonensis
23/10/10
4.439
6.098
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Notizia non notizia.. 150 milioni per una multinazionale come Shimano non è nulla. Considerate che ora produce anche i motori delle ebike.

Se penso che solo BRN che è un "piccolo" distributore italiano investe 15 milioni quest anno in un nuovo magazzino.. pensare che un colosso come shimano investe solo le 10 volte vuol dire che praticamente ha deciso di non muoversi per questa richiesta di componenti
 
  • Mi piace
  • Wow
Reactions: Pietro.68 and LuboZ

SlowMotion

Biker superis
6/5/11
391
93
0
Sesto S. Giovanni MI
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 2017
Faccio una piccola errata corrige.
Fonte: https://www.shimano.com/en/ir/library/cms/contents/Summary of Financial Results FY2020-Q4.pdf
Shimano nel 2020 ha fatturato 378,040 miliardi di yen, circa 2,92 miliardi di euro.
63,525 (circa 1/6 del fatturato) sono i miliardi di yen di utile netto e confermo che sono +22,5% rispetto ai 51,857 del 2019 (v. pagina 10).

Sono andato a guardare perché mi sembrava molto strano spendessero 150 M€ con un utile stimabile in circa 80 M€/anno, di cui tra l'altro il 23% circa deriva dal comparto pesca, mentre gli investimenti per aumentare la capacità produttiva ipotizzo riguardino solo le bici.
 

Classifica mensile dislivello positivo