Shimano DH-3N80 con freno a disco?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


FabioPACE

Biker novus
30/8/10
4
0
0
Roma
Visita sito
Bike
RockRider 580
Ciao a tutti!
Qualcuno sa dirmi se il mozzo Shimano DH-3N80 è compatibile con i freni a disco? :nunsacci:
Ho cercato informazioni in merito ma senza successo :(
Come avrete intuito non ne capisco una mazza quindi se ho fatto una domanda la cui risposta è ovvia me ne scuso... :omertà:
Grazie in anticipo a chi vorrà illuminarmi! :i-want-t:
 

kiracan

Biker serius
3/2/08
252
1
0
Maniago (PN)
Visita sito
Direi proprio di no! E' un mozzo nexus per bici da trekking/passeggiate/cicloturismo ed è con la dinamo integrata; non ha attacchi per i dischi! Se ti interessano modelli con la dinamo integrata e l'attacco per freni a disco ci sono, in casa shimano, i modelli: dh-3d71 oppure dh-s501 che sono comunque orientati più per un uso trekking/passeggiate/cicloturismo, se vuoi dare un'occhio guarda su http://www.sheldonbrown.com/harris/lighting/shimano.html.
Non si capisce dalla domanda se tu voglia montare i mozzi della tua domanda oppure se cerchi dei mozzi per freni a disco in generale?
 

FabioPACE

Biker novus
30/8/10
4
0
0
Roma
Visita sito
Bike
RockRider 580
Grazie mille kiracan!
In effetti sono stato un pò generico :P
Nello specifico mi sto informando per montare un mozzo del genere sulla mia RR 8.1 al fine di poter ricaricare il GPS tramite il BioLogic ReeCharge che fino ad ora ho usato solo come batteria di backup.
Quindi dovrò orientarmi verso DH-3D71 o il DH-S501 (non sono riuscito a capire che differenza ci sia tra questi due però...:nunsacci:)
Grazie infinite della risposta intanto! :prost:
 

ginomummis

Biker urlandum
7/9/09
566
0
0
verona
Visita sito
Scusa ma di solito i gps (garmin..ecc) hanno un autonomia tale da poter essere utilizzati anche per uscite di un giorno...e poi personalmente un mozzo con dinamo lo vedo molto male in offroad!!
 

FabioPACE

Biker novus
30/8/10
4
0
0
Roma
Visita sito
Bike
RockRider 580
Scusa ma di solito i gps (garmin..ecc) hanno un autonomia tale da poter essere utilizzati anche per uscite di un giorno...e poi personalmente un mozzo con dinamo lo vedo molto male in offroad!!
Come GPS uso l'iphone con il programma BikeMateGPS che trovo abbia tutte le features utili al mio scopo... tranne però la longevità di carica :(
Diciamo che più o meno ho ovviato usando la batteria di backup (BioLogic ReeCharge) ma in previsione di un viaggio mi sarebbe piaciuto andare sul sicuro :D
Per quanto riguarda la robustezza del mozzo in off leggero pensate ci possano essere grossi problemi?
 

kiracan

Biker serius
3/2/08
252
1
0
Maniago (PN)
Visita sito
Grazie mille kiracan!

Quindi dovrò orientarmi verso DH-3D71 o il DH-S501 (non sono riuscito a capire che differenza ci sia tra questi due però...:nunsacci:)

Prego e grazie a te per la valutazione...i due mozzi sono di due gamme diverse: alfine e nexus, la prima migliore della seconda. Onestamente non credo siano proporzionati per un uso offroad per quanto leggero se non proprio sterrato da ciclabile molto battuto.
 

Classifica mensile dislivello positivo