shimano b-rm525

orologiaio94

Biker popularis
8/7/07
94
0
0
30
beinette(cn)
Visita sito
ciao a tutti.....è da un anno che vado in mtb.........ho una rockhopper comp....con i freni a disco b-rm525..................adesso hanno iniziato a fischiare.......cosa posso fare..???????????????!!!!!!!!!!!!!!!!!!.......................è grave.......????????????.............ciao ciao........:nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:

Smosh

Biker assatanatus
2/7/07
3.181
1
0
32
Sicilia - Augusta
Visita sito
Rispondendoti da non esperto ti dico che èp normale ...lo puoi vedere anche su youtube quando frenano fischiano di brutto!!!
Però certo è da vedere come fischiano quelli tuoi!!!!!!

Diurno

Biker serius
4/6/07
297
0
0
Isola Vicentina
Visita sito
Anch'io non sono un meccanico ma poetrebbe essere una questione di pastiglie o di regolazioni. Dovresti provare a capire se fischianosolo da freddi o anche quando sono caldi comunque anche per me è normale che fischino un po', magari prova a sentire qlcn di più esperto!

Narratore

Biker superioris
27/6/07
946
0
0
44
Caronno Pertusella
Visita sito
Bike
Cube hpc 26
Per essere sincero di freni a disco per bici non ne sò molto ma sono un meccanico di auto e non penso che la sostanza cambi molto, non vorrei dirti una stupidata ma se fischiano potrebbe essere che gli hai dato una scaldata qundi si sono leggermente vetrficati, oppure che la pastiglia sta per finire, nel primo caso basta che prendi un foglo diarrta vetrata fine lo poggi su un piano piatto e ci fraghi su per qualche secondo le pastiglie tenendole ben piatte sulla carta vetrata in modo da eliminare la parte vetrificata, nel secondo logicamente meglio cambiarle, ma il fischio potrebbe derivare anche dal tipo di materiale delle pastiglie stesse che si possono essere un po indurite in tal caso ti tocca solo soportare. Puoi anche provare a pulire bene il disco, a vole è questione di residui di polvere ecc.ecc.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo