Shimano 12v linea catena boost

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Nik7000

Biker novus
19/9/19
20
1
0
51
Sassari
Visita sito
Bike
Trek PC 9.7
Ciao, trasmissione nuova installata. Se siete curiosi vi aggiorno. La guarnitura monta perfettamente senza alcun spessore (a differenza dell'11v sullo stesso PF92). In questo modo la linea catena cade leggermente oltre i 52mm, però ampiamente in tolleranza (io misuro al centro del dente). Con un po' di sorpresa, la linea cade sull'ottavo pignone e non al centro, ed era solo una mia idea ingenua dato che tutto funziona alla perfezione.
Occhio alla lunghezza catena! Mi è stata fornita da 118 maglie e trattandosi di un kit non ho potuto fare diversamente. Sulla mia Trek procaliber 9.7 in taglia L è giusta così senza tagli, però potrebbe risultare al limite su altri telai.
Detto questo, silenziosissimo, preciso, nessuna caduta pedalando all'indietro, ovviamente seguendo alla lettera le regolazioni consigliate.
Grazie per la collaborazione :up: ;-)
 

Goldstein

Biker ciceronis
20/1/18
1.476
807
0
Brianza
Visita sito
Bike
Low cost
Ragazzi ho le pedivelle Shimano Zee della Glory bella conciate, la bici non ha un segno, volevo quasi cambiarle e cogliere l'occasione per montarne un set più leggero, tipo le SLX 12 velocità che le fanno in 165mm.

Quali devo prendere per io movimento centrale Shimano Saint filettato?
Ho misurato con il metro in maniera approssimativa (c'è il bashguard che rompe) e mi da 110mm da esterno a esterno mc.

Battuta mozzo posteriore 150mm.
 

Classifica mensile dislivello positivo