Shigura: freni definitivi e guida

steka

Biker popularis
4/3/06
90
41
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Lapierre GLP2

Vins213

Biker marathonensis
2/9/18
4.007
2.548
0
33
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29

steka

Biker popularis
4/3/06
90
41
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Lapierre GLP2
sono diversi sia i pin che le ogive, come ovvio che sia (due produttori diversi d'altronde)
Si beh, ovvio che ogni produttore faccia la sua versione, è che a vederlo il mio dubbio era che il pin più lungo di magura non riesca a fare tenuta sull'innesto della pompa Shimano, ma se mi confermate che invece funziona, mi fido delle vostre affermazioni visto che avete già fatto l'esperienza.
Grazie

Vins213

Biker marathonensis
2/9/18
4.007
2.548
0
33
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
Vai tranquillo

anche perché è l'unica via, il pin shimano ci balla dentro il foro del tubo magura

la battuta del pin dentro il pompante va liscia come se fosse shimano

ricordati per tempo di inserire nella tubazione prima la copertura della leva shimano, poi il dado di serraggio, poi l'ogiva e poi inserisci il pin nel tubo

Reactions: steka

Lukespartan

Biker novus
26/1/19
39
13
0
30
Monza
Visita sito
Bike
YT Izzo 2k24
Ho avuto per anni shimano e sono penosi sotto quel punto di vista con formula non accade nessun cambio di punto di frenata..
Concordo il fatto che è molto più percettibile il cambiamento con Shimano(è riducibile un po' cambiando il tipo di olio ), con formula cambia la risposta della leva e di pochissimo il punto, devi fare discese molto ripide, tipo terre rosse a molini (percorso over S4 lungo 3-4 km) per renderti conto. Ho avuto entrambe i freni (XT entrambi i tipi,cura 2 e cura 4), propendo come te per i formula.

Lukespartan

Biker novus
26/1/19
39
13
0
30
Monza
Visita sito
Bike
YT Izzo 2k24
Quello puoi cambiarlo con l'adeguata pressetta