Shelter Roll Off-Road (54mmx5m) rimozione?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Nicco

Biker serius
21/9/09
268
49
0
Visita sito
Bike
le vorrei tutte :-)
Salve a tutti; dovendo provvedere alla sostituzione dello Shelter Roll Off-Road, non perchè si stacchi ma perchè mal applicato, sapreste indicarmi la procedura migliore per toglierlo senza rovinare la verniciatura del telaio (tubo oblucuo)?
Grazie
 

Nicco

Biker serius
21/9/09
268
49
0
Visita sito
Bike
le vorrei tutte :-)
Dopo aver contattato l'azienda Mariposa (laquale mi ha risposto, in tempi brevissimi: "...deve pelarlo lentamente,
tirandolo in modo uniforme. In quel modo non lascia tracce di collante
sul telaio. Può scaldarlo leggermente per renderlo più flessibile, anche
se il collante non viene indebolito dal calore ...") ho proceduto.

Anche se qualcuno potrà pensare "hai scoperto l'acqua calda", riferisco come ho proceduto sperando che possa tornare utile a chi non ha mai utilizzato tale prodotto:
- Rimozione: il calore, come comunicatomi, non è di molto aiuto e la soluzione migliore è quella di mantenere sempre in tensione lo Shelter parallelamente alla parte ancora da scollare e non verticalmente a quest'ultima (cercante di mantenere sempre in "movimento" l'azione di scollamento.
- Applicazione: qui invece, per la mia esperienza, l'aiuto del calore è risultato molto utile, e grazie all'ausilio di un semplice fon da capelli si riesce ad applicare il prodotto anche nelle forme più ostiche del telaio. Altro consiglio è ... fare le cose con calma e senza fretta :-).
 

Cagliostro663

Biker serius
15/9/17
125
45
0
Terni
Visita sito
Bike
Scott spark rc 900 Extralite f2 kuota kom air
Boh, sulla mia, sarà perché è in carbonio ma ho semplicemente tirato pian piano ed è venuto via senza alcun problema né al telaio e senza lasciare residui collosi
 

Classifica mensile dislivello positivo