Shapeshifter 2

Strive88

Biker novus
5/9/19
10
1
0
36
Massa
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Buonasera ragazzi!!
Oggi ho assemblato la strive cf5 e seguendo la guida presente sul sito della canyon, ho gonfiato l'ammortizzatore fox dp2 posteriore a 180 psi pesando circa 75Kg.
Poi ho settato lo shapeshifter in modalità pedalata e l'ho gonfiato alla stessa pressione seguendo la guida.
Non capisco come mai mi rimanga bloccato in modalità pedalata con il colore verde sul dispositivo.
Ritornando in modalità discesa non cambia nulla anche sedendomi sopra.
Qualcuno ha avuto il mio stesso problema???
Grazie ancora!!

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.525
20.704
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Buonasera ragazzi!!
Oggi ho assemblato la strive cf5 e seguendo la guida presente sul sito della canyon, ho gonfiato l'ammortizzatore fox dp2 posteriore a 180 psi pesando circa 75Kg.
Poi ho settato lo shapeshifter in modalità pedalata e l'ho gonfiato alla stessa pressione seguendo la guida.
Non capisco come mai mi rimanga bloccato in modalità pedalata con il colore verde sul dispositivo.
Grazie ancora!!

hai gonfiato anche lo shapeshifter? Ha una valvola separata
EDIT: ho visto che l'hai fatto

Il cavo è tirato bene?

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.959
1.410
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Buonasera ragazzi!!
Grazie ancora!!
La mia vado a prenderla domani.... olè...scusa l'OT....io quando l'ho provata a Livigno per farla tornare in modalità DH dovevo sedermi sopra e fare lavorare bene l'anno altrimenti non succedeva niente,questo in seggiovia,se spingevo la sella in basso non tornava in modalità DH,ci voleva più oressione.

Strive88

Biker novus
5/9/19
10
1
0
36
Massa
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Spero sia per quello. Ancora non l'ho provata perchè ho finito ora di montarla e ce l'ho dentro casa.
Però caxxo ci sto saltando sopra e non ritorna in dh :cry:
Domani pomeriggio la provo.. speriamo bene!

Strive88

Biker novus
5/9/19
10
1
0
36
Massa
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Ragazzi ho risolto!
La guida sul sito canyon https://www.canyon.com/it-it/support-articles/quick-start-guide-strive.html consiglia di gonfiare lo shapeshifter alla stessa pressione dell'ammortizzatore posteriore, ma facendo così lo shapeshifter rimaneva bloccato come se stesse eccessivamente in pressione. Sgonfiandolo invece riesce a muoversi e anche abbastanza bene!!
In pratica ho lasciato l'ammortizzatore posteriore ad una pressione di 175 psi e lo shapeshifter a 80 psi (praticamente quasi la metà).
Ieri ho fatto un primo giro semplice ed è stata una goduria sia in salita che in discesa!! :-?:

• Mi piace
Reactions: Etien

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.959
1.410
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Ragazzi ho risolto!
La guida sul sito canyon https://www.canyon.com/it-it/support-articles/quick-start-guide-strive.html consiglia di gonfiare lo shapeshifter alla stessa pressione dell'ammortizzatore posteriore, ma facendo così lo shapeshifter rimaneva bloccato come se stesse eccessivamente in pressione. Sgonfiandolo invece riesce a muoversi e anche abbastanza bene!!
In pratica ho lasciato l'ammortizzatore posteriore ad una pressione di 175 psi e lo shapeshifter a 80 psi (praticamente quasi la metà).
Ieri ho fatto un primo giro semplice ed è stata una goduria sia in salita che in discesa!! :-?:
Volevo scriverti ieri po' mi è passato di mente, praticamente si gonfia in base al peso del biker, più e peso più gonfi,il sistema per innescarsi se sei leggero come me (62kg) ha bisogno di meno energia quindi più sgonfio.

• Mi piace
Reactions: Strive88

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.131
629
0
39
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
io peso 75 kg, e ho gonfiato lo shape a 150 psi, richiede quell'attimo in più di peso per passare in modalità discesa (non basta stare seduto sopra, ci vuole la prima compressione dell'ammo per attivarlo), ma in compenso quando torno in modalità salita, basta premere il tasto ed è istantaneo, cosa che preferisco in caso di rilanci!

Strive88

Biker novus
5/9/19
10
1
0
36
Massa
Visita sito
Bike
Canyon Strive
io peso 75 kg, e ho gonfiato lo shape a 150 psi, richiede quell'attimo in più di peso per passare in modalità discesa (non basta stare seduto sopra, ci vuole la prima compressione dell'ammo per attivarlo), ma in compenso quando torno in modalità salita, basta premere il tasto ed è istantaneo, cosa che preferisco in caso di rilanci!

Anche io peso 75kg e se lo gonfio a 150psi è bloccato! Sgonfiandolo a 80psi funziona bene!

Strive88

Biker novus
5/9/19
10
1
0
36
Massa
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Volevo scriverti ieri po' mi è passato di mente, praticamente si gonfia in base al peso del biker, più e peso più gonfi,il sistema per innescarsi se sei leggero come me (62kg) ha bisogno di meno energia quindi più sgonfio.
a quanto l’hai gonfiato tu?

seba92r

Biker superioris
14/1/17
927
437
0
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29"
potrebbe essere che un cavo lento lavori male e quindi abbassando i psi compensi la cattiva attivazione del cavo (sono ipotesi però)

• Mi piace

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.131
629
0
39
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
Certo se fosse il cavo non mi dovrebbe funzionare nemmeno a 80psi

non è detto, se il cavo tira male, riesce ad azionare lo shape gonfiato poco in quanto fa molta meno resistenza, ma non riesce ad azionarlo ad una pressione corretta!
un po come il reggisella, se regolato male, sale lento e fa fatica a salire, ma funzione comunque.

• Mi piace

Fisico

Biker ciceronis
13/10/05
1.457
142
0
Groane
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Recupero questa discussione perché mi ritrovo con lo stesso identico problema, che quindi più che un problema appare una caratteristica - anomala - dello shapeshifter. Peso 75, come voi. Da tabella Fox gonfio l’ammo Dpx2 a 180 (perché fate di meno?) e secondo il tutorial Canyon gonfio lo shape a 180..... ebbene non va in modalità DH. Se invece metto lo shape a 90, nessun problema...

Fisico

Biker ciceronis
13/10/05
1.457
142
0
Groane
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Ho cercato di capire dove fosse l’inghippo e vi propongo la mia ipotesi... non a caso il problema lo avverte Strive88 che ha una cf5 (come me e monta un DPX2 EVOL) mentre lo avverte meno reddummies che ha una cf6...
Ora, portare impressione il DPX2 richiede di equalizzare le due camere d’aria. Se non si esegue correttamente questa operazione (ed io x primo ho dubbi a riguardo) pompando l’ammortizzatore ad una certa pressione e basta, in realtà lo si gonfia ad una pressione inferiore. Se poi si imposta lo Shapeshifter alla stessa pressione dell’ammortizzatore (come da indicazione Canyon sul sito), in realtà si sta impostando lo Shapeshifter ad una pressione superiore a quella dell’ammortizzatore e così... funziona male!
Aggiungo che Canyon sul sito dice di gonfiare ammortizzatore e shapeshifter alla stessa pressione, ma ad una mia mail ha risposto consigliandomi di gonfiarlo ad una pressione “leggermente” inferiore... dove sta la verità? Al momento, io che peso 75 kg ho gonfiato l’ammortizzatore a 190 e lo shapeshifter a 150...
Detto questo, gonfiarlo a 80 non mi sembra leggermente inferiore, però sembra funzionare meglio... il mistero continua...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo