sgonfiaggio o no??

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Ma così hai tenuta in curva pari a zero...
Personalmente su percorsi molto tecnici scendo anche sotto gli 1.5 all'anteriore. Tendenzialmente però mi piace avere le gomme piuttosto sgonfie (senza ovviamente esagerare perchè altrimenti lavorano troppo di spalla). AL posteriore tengo ca 2 atm, il minimo per non pizzicare. Soprattutto su fondi tipo ghiaia le gomme un po sgonfie sono fondamentali
Quoto, poi con i tubeless non ho problemi per le pizzicature
Per sapere quanto sgonfiare, come già detto, basta fare un pò di prove a casa:prost:
 

cicciomtb

Biker novus
14/8/08
29
0
0
messina
Visita sito
gli attacchi della pompetta sono sicuramente reversibili. prova a svitarlo, estrai la parte in gomma morbida e girala. poi riavvita la ghiera. può darsi che tu lo abbia tenuto dalla parte sbagliata.

oggi sfortunatamente ho forato ma almeno ho avuto la conferma che girando la gommina gonfio:free:, grazie per la dritta nn so se ci sarei arrivato da solo!!!
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
Come fai?? eppure l'Abruzzo è molto roccioso, non rimbalzi come una pallina magica!!!
io peso 75kg e vedi sopra la pressione a cui gonfio le gomme....
che sezione di gomme usi??

2.3 davanti e 2.1 dietro. Per i rimbalzi nessun problema (sarà la bici) per la tenuta ... più sgonfie è meglio, però non ne potevo più di cambiare camere!
Penso di fare, forse, qualche prova scendendo di 1/2 atmosfera a ruota, ma se pizzico di nuovo monto le gomme piene :smile::smile:
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
forse intendeva proprio GOMME PIENE (in pratica due bei anelloni di gomma dura da 26") ... no gonfiaggio ... no forature ... :smile::smile::smile::smile:

:hahaha: ce l'avevo sulla mia bici di quand'ero bimbo (mis. 14, gomme piene e scatto fisso)

ci hai preso! sai la disperazione impone soluzioni drastiche!:smile::smile::smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo